Un nuovo Atto di Forza

Un dettaglio della locandina del film

Sky Cine News presenta Total Recall – Atto di Forza , remake del film del 1990 con Arnold Schwarzenegger nel ruolo del protagonista. Ora il testimone è passato a Colin Farrel, un Douglas "Doug" Quaid/Carl Hauser 2.0

Premio alla carriera per Bernardo Bertolucci agli EFA, gli European Film Awards: la cerimonia si terrà a Malta all’inizio di dicembre. Gus Van Sant ha diretto Matt Damon, sceneggiatore e interprete del film-denuncia contro la lobby del petrolio, intitolato The Promised Land. I petrolieri hanno boicottato il film, rallentando i finanziamenti e facendo slittare la data di uscita della pellicola dopo le elezioni, ma comunque non sono riusciti a mettere a tacere Van Sant e Damon.

E’ uscito da poco il trailer del film scandalo di Lindsay Lohan, In The Canyons, scritto dall’autore di American Psycho, che racconta le ossessioni erotiche di una coppia. Il protagonista maschile è l’attore porno James Deen. Cinquanta sfumature di grigio ha trovato una sceneggiatrice: è Kelly Marsel, tra gli autori della serie tv Terra Nova. Infine una buona notizia: Robert Pattinson e Kristen Stewart avrebbero fatto pace e sarebbero tornati insieme. La domanda è: per quanto?

E’ remake mania a Hollywood, e Total Recall – Atto di forza è un’ulteriore prova di ciò. Nel 1990 c’erano Paul Verhoeven e Arnold Schwarzenegger, ora ci sono Len Wiseman e Colin Farrell. Nel cast troviamo inoltre Jessica Biel e Kate Beckinsale rispettivamente nei ruoli che già interpretati da Rachel Ticotin e da Sharon Stone.
La storia è ispirata a un racconto breve di Philip Dick dal titolo Ricordiamo per voi (We Can Remember It For You Wholesale), ma il film non è solo fantascienza: è anche un roboante action movie che vi terrà incollati alla poltroncina del cinema.

Total Recall – Atto di forza esce l’11 ottobre in Italia.