Ce n’è per tutti: precari, nazisti e killer

Tutti i santi giorni e Total Recall - Atto di forza

Sky Cine News ci presenta le uscite della settimana dall’8 al 14 ottobre 2012, da Tutti i santi giorni di Paolo Virzì a Killer Joe , passando per Iron Sky

A Roma è quasi tempo di Festival del Cinema, che vedrà tre italiani in concorso: Isabella Ferrari con E la chiamano estate, Claudio Giovannesi con Alì ha gli occhi azzurri e Pappi Corsicato che dirige Laura Chiatti ne Il volto di un’altra; fuori concorso c’è invece Il cecchino di Michele Placido. Confermato inoltre a sorpresa il nome di Quentin Tarantino.

Spostiamoci in America. Al New York Film Festival è stato proiettato a sorpresa l’ultimo film di Spielberg, Lincoln, mentre per gli amanti dei Peanuts la notizia è che uscirà nel 2015 il film su Snoopy e compagni.

Passiamo ora alle uscite della settimana dall’8 al 14 ottobre 2012. Giovedì 11 debutta Tutti i santi giorni, l’ultima fatica di Paolo Virzì, ispirata al romanzo La generazione di Simone Lenzi, con Luca Marinelli e la cantautrice siciliana Thony, che firma la colonna sonora. Cambiamo ora genere, perché dal regista de L’esorcista, William Friedkin, arriva nelle sale italiane l’11 ottobre il noir Killer Joe, con Emile Hirsch, Matthew McConaughey, Gina Gershon e Juno Temple.
E sempre l’11 esce anche il controverso On The Road, con Kristen Stewart tra i protagonisti. Stessa data di lancio anche per i nazisti fantascientifici e grotteschi di Iron Sky e per il film di animazione ParaNorman. Ultima uscita della giornata è infine Total Recall – Atto di forza, che vi abbiamo presentato qui.