On the Road con Kristen Stewart

Un dettaglio della locandina del film

Bye Bye Bella (Swan): Kristen Stewart è selvaggia e disinibita in On the Road . Sky Cine News ci porta a scoprire il film, che ha debuttato in Italia l’11 ottobre 2012

Frankenweenie di Tim Burton ha aperto il London Film Festival: il regista ritirerà un premio alla carriera insieme alla moglie e musa Helena Bonham Carter. Saranno presenti anche Ben Affleck e Dustin Hoffman, mentre per quanto riguarda gli italiani in concorso c’è Cesare deve morire dei fratelli Taviani, Bella addormentata di Bellocchio e Reality di Garrone.

E’ partita in Sardegna la sesta edizione del Festival del Mediterraneo, che avrà come temi portanti il lavoro e l’immigrazione: l’attrice Isabella Ragonese ha presentato Il primo incarico, film ambientato negli anni 50.

Uma Thurman è entrata ufficialmente nel cast dello scandaloso Nymphomaniac di Lars Von Trier, che sarà prodotto in due versioni: una per il grande pubblico, una vietata ai minori.

Sulla strada della beat generation con l’ex Bella di Twilight. Finito l’impegno con la saga vampiresca, Kristen Stewart si è lanciata su On the Road, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo-manifesto di Kerouac, diretto da Walter Salles.
Il film, che ha avuto una gestazione lunghissima, è uscito nelle sale italiane l’11 ottobre 2012. Nel cast, oltre a Stewart, ci sono Sam Riley (Sal Paradise), Garrett Hedlund (Dean Moriarty) e Kirsten Dunst (Camille).