Ligabue, un Campovolo in 3 Dimensioni

Ligabue in concerto

Per la prima volta in televisione in 3D il mitico concerto del 2011. L'appuntamento è martedì 23 ottobre alle ore 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky 3D

Campovolo con i suoi oltre 120mila spettatori è un concerto che è entrato nella storia della musica internazionale ed è, giustamente, diventato una spettacolare esperienza live in 3D. L'appuntamento con Luciano Ligabue, la sua band, i suoi amici e i suoi fan è per martedì 23 ottobre alle ore 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky 3D.

Si tratta del primo film concerto realizzato in Italia in 3D. Ligabue Campovolo ci proietta all’interno della ipnotizzante esperienza accompagnandoci sul palco al fianco di Ligabue per poi teletrasportaci in mezzo al suo pubblico, in maniera che quel giorno possa essere rivissuto dal telespettatore sotto ogni punto di vista. Anzi di visuale.

Questo docufilm diventa un ritratto assolutamente inedito di Luciano Ligabue che, nei luoghi in cui vive, racconta se stesso, i suoi amici di sempre e la storia di un'amicizia con un manager "ora e allora" al suo fianco, Claudio Maioli. Tra live e storie di vita vera, tra l’emozione dei musicisti prima di salire sul palco e quella dei fan accampati da giorni in attesa, nel film si aprono anche le porte su alcune curiosità davvero uniche.

Guarda il traier del film