Viva L'Italia, 5 minuti in anteprima su Sky Cinema

In sala dal 25 ottobre, un film che racconta le contraddizioni del Belpaese, con Ambra Angiolini, Michele Placido e Raoul Bova! Stasera 24 ottobre potrete gustarne un assaggio su Sky Cinema 1 e Sky Cinema Comedy alle ore 21. Guarda lo Sky Cine news

L'onorevole Michele Spagnolo vanta trent'anni di carriera politica ed è uno strenuo difensore di valori come la famiglia e il lavoro. Peccato che abbia simpatiche abitudini come mentire, raccomandare i figli incompetenti e intrattenersi con giovani soubrette. Finché, per colpa di un malore che gli danneggia il cervello (proprio la parte che controlla i freni inibitori!), non comincia a dire tutto quello che gli passa per la testa, con conseguenze decisamente disastrose.

È la trama di Viva l'Italia, il nuovo film di Massimiliano Bruno, sceneggiatore e autore televisivo (nonché mitico interprete di Nando Martellone in Boris), alla sua seconda prova registica dopo il successo di Nessuno mi può giudicare. Una storia irriverente che ironizza sui malcostumi, i pregiudizi e le ipocrisie del nostro Paese, mixando la favola comica alla Bugiardo, bugiardo con il tragicomico spettacolino della cronaca di tutti i giorni. Per riderci allegramente su.

Il comparto attori è decisamente appetitoso: il politico è interpretato da Michele Placido, mentre Raoul Bova, Alessandro Gassman e Ambra Angiolini impersonano i suoi tre figli, rispettivamente un medico idealista, un buonannulla in carriera e un'attrice di fiction dalla dizione e dalla capacità recitativa decisamente terribili. Completano il cast Rocco Papaleo, Maurizio Mattioli e Sarah Ferbelbaum. Il film è in sala dal 25 ottobre, ma già il 24 è possibile assistere a un'anteprima esclusiva di 5 minuti su Sky Cinema 1 HD e Sky Cinema Comedy HD, alle ore 21.