Sky Cinema 007, da lunedì 29 la maratona James Bond

Inserire immagine

Tutti i film dell'agente segreto più amato di sempre in ordine cronologico, dalle ore 21 di lunedì fino al 31 ottobre: con un’anteprima del nuovo Skyfall

È la saga cinematografica più longeva di tutti i tempi: 23 film in 50 anni, compreso l’ultimo Skyfall in sala dal 31 ottobre, più una spassosa parodia ( Casino Royale del 1967) e l’apocrifo Mai dire mai. Per un lungo e adrenalinico mese, grazie al canale dedicato Sky Cinema 007, James Bond ci ha tenuto compagnia ogni giorno con il suo fascino, il suo irresistibile humour e le sue mirabolanti imprese.

Non un semplice eroe di action movie, ma un mito e un’icona di stile, capace di cambiare donna con la stessa nonchalance con cui sorseggia il suo Martini “agitato, non mescolato” (e cosa sarebbe la saga senza le mitiche Bond Girl?) e riesce a salvare immancabilmente il mondo senza perdere un grammo della sua ironia.

Con l’approssimarsi alla fine del mese di programmazione, Sky vi regala una maratona completa di tutti i film della saga, trasmessi in ordine cronologico a partire da Licenza di uccidere alle 21.10 di lunedì 29 ottobre fino a Quantum of Solace, che chiuderà la serata del 31. A precedere il ciclo, non può mancare una succosa anteprima di Skyfall, in simulcast con Sky Cinema 1 in onda alle ore 21. L’intera saga è disponibile inoltre su Sky On Demand.

Dal fascino scozzese maliardo e indimenticabile di Sean Connery all’estemporaneo George Lazenby, dall’ironico Roger Moore all’inquieto Timothy Dalton, dall’elegante Pierce Brosnan al macho Daniel Craig, che ha resettato la saga reinventando il personaggio in chiave cupa e tormentata: in mezzo secolo Bond ne ha viste davvero tante, e noi spettatori con lui. Ognuno avrà il suo 007 preferito, l’episodio del cuore, la scena cult. Rigustiamoci insieme tutta la serie, prima di ammirare nuovamente le avventure dell’agente segreto più famoso del mondo nella magia del grande schermo.