Io e te…e Bernardo Bertolucci

Un dettaglio della locandina di Io e te

Sky Cine News ci porta a scoprire le uscite del weekend della settimana dal 22 al 28 ottobre, e l’attenzione è tutta per Io e te di Bertolucci, che torna nelle sale a nove anni da The Dreamers

Tom Hanks, Halle Berry e Susan Sarandon calcano la passerella per la prima di Cloud Atlas dei fratelli Wachowski, che da Larry e Andy sono diventati Lana e Andy…ci vuole coraggio per affrontare un cambiamento così difficile, e Lana lo ha raccontato senza remore: complimenti!
Passerella losangelina anche per Denzel Washington, che ha presentato Flight di Robert Zemeckis.

Justin Timberlake e Jessica Biel hanno detto “Lo voglio” lo scorso 19 ottobre, e a giudicare dalle prime foto tratte dall’album di nozze non abbiamo dubbi che i due piccioncini se la stiano spassando.

Passiamo ora alle uscite italiane di questa settimana. L’adolescenza secondo Bertolucci: è uscito infatti il 25 ottobre 2012 il film Io e te, adattamento dell’omonimo best seller di Ammaniti, che racconta il disagio interiore del giovane Lorenzo (Jacopo Olmo Antinori), che per una settimana si chiama fuori dal mondo e si rifugia in cantina, con i suoi pensieri e con la sorellastra Olivia (Tea Falco), venticinquenne e tossicodipendente. Un intenso viaggio verso l’età adulta, ma soprattutto un grande ritorno al cinema per uno degli autori più importanti del panorama italiano.

Ma in sala questa settimana c’è anche Viva l’Italia, uscito il 25 ottobre, con Michele Placido nei panni dei politico improvvisamente sincero. Gli amanti del cinema d’autore sicuramente ameranno Amour, vincitore del Festival di Cannes, mentre i fan dell’horror si lanceranno su The Possession. Torna anche il classico Disney Alla ricerca di Nemo, questa volta in 3D. I fan di Oliver Stone possono gioire, perché finalmente è uscito anche Le belve: buona visione!