Skyfall, l'attesa è finita

Skyfall © 2012 Danjaq, LLC, United Artists Corporation, Columbia Pictures Industries, Inc. All rights reserved

Sky Cine News ci porta alla scoperta dell'ultimo capitolo della saga di James Bond: 007 Skyfall, in uscita in Italia dal prossimo 31 ottobre

L'attesa è stata lunghissima, i festeggiamenti e gli eventi legati al film tantissimi, ma ormai mancano solo poche ore all'arrivo nelle sale italiane di "Skyfall" (dal 31 ottobre). La pellicola di Bond in uscita è la numero 23 della saga di 007 e che per la terza volta nel ruolo dell'agente segreto più famoso della storia del cinema c'è Daniel Craig. Inoltre questo film arriva proprio nel 50esimo anniversario dell'uscita del primo episodio della serie, "Licenza di uccidere", con Sean Connery e Ursula Andress. In cabina di regia c'è per la prima volta il premio Oscar Sam Mendes ("American Beauty", "Era mio padre", "Jarhead", "Revolutionary Road") mentre la sceneggiatura è stata curata dal trio composto da John Logan, Neal Purvis e Robert Wade.

Nel cast, oltre allo stesso Craig, che per inciso ha dichiarato che questo ultimo capitolo è assolutamente il migliore dell'intera saga perché contiene tutti gli elementi che hanno reso James Bond un'icona d'azione, troviamo Javier Bardem nei panni del cattivo di turno, il criminale Raoul Silva; la bravissima Judi Dench è per la settima volta nel ruolo di M mentre Naomie Harris e Bérénice Marlohe sono rispettivamente Eve, agente sul campo, e Séverine, affascinante ed enigmatica Bond Girl. Gli altri grandiosi attori che completano lo straordinario cast sono: Ralph Fiennes (Mallory), Albert Finney (Kincade), Rory Kinnear (Bill Tanner), Helen McCrory (Clair Dowar), Ola Rapace (Patrice) e Ben Whishaw (Q).