Mondo Senza Fine: sul set della miniserie

Sul set della miniserie - © 2011 Tandem Productions GmbH / World Without End (T5) Productions Inc. / World Without End (Quebec) Productions Inc. All Rights Reserved.

Parte domenica 11 novembre 2012 alle 21:10 su Sky Cinema 1 in anteprima assoluta per l’Italia Mondo Senza Fine , adattamento dell’omonimo romanzo di Ken Follett e sequel de I Pilastri Della Terra : GUARDA IL VIDEO DEL BACKSTAGE

Sono passati due anni da I Pilastri Della Terra, fortunato adattamento televisivo del bestseller di Ken Follett, e finalmente è arrivato l’atteso sequel, nuovamente ambientato in Inghilterra nella cittadina immaginaria di Kingsbridge.
E’ trascorso però un secolo e mezzo dalle avventure di Tom Builder e Jack Jackson, infatti Mondo Senza Fine è ambientato nella prima metà del quattordicesimo secolo, un periodo storico cruciale per l’Europa a causa di due avvenimenti che sconvolsero la geografia del vecchio continente: la Guerra dei Cent’Anni e il flagello della Peste Nera.

Vi abbiamo parlato qui della miniserie, mentre a questo indirizzo potete trovare le foto dei personaggi e dell’ampio cast ( Mondo Senza Fine è infatti un racconto corale, come il suo predecessore del resto).

Oggi vi mostriamo invece un video girato durante le riprese, che si sono svolte in Ungheria, Slovacchia e Austria e che hanno richiesto un grande sforzo produttivo. Come si può notare, la ricostruzione della cittadina di Kingsbridge e in generale di tutti gli ambienti è stata curata in modo minuzioso, cosa che contribuisce a rendere ancora più credibili e avvincenti le vicende raccontate.

Mondo Senza Fine è prodotta da Tandem Communications, Scott Free Productions, Take 5 Productions e Galafilm. Tra i produttori esecutivi vi sono Ridley e Tony Scott, Rola Bauer, David W. Zucker, Tim Halkin, Jonas Bauer e John Weber.