The Amazing Spider-Man arriva su Sky Primafila e Sky 3D

Una scena del film

In contemporanea con l'uscita Dvd e Blu-Ray, dal 7 novembre arrivano su Sky Primafila le avventure dell'Uomo Ragno, disponibili anche in 3D. Pronti a vedere Spidey volare tra i grattacieli di New York sul vostro schermo? GUARDA LE CLIP

Ci piace tanto, in fondo, perché è uno di noi. Uno studentello timido e impacciato alle prese con tutti i classici problemi della routine quotidiana, questioni di cuore in primis. Solo che lui ha superpoteri, sa "volare" e combatte contro il Male.

Non c'è bisogno di essere dei nerd dei fumetti per capire che stiamo parlando di Spider-man : un personaggio talmente amato da cinquant'anni a questa parte che, dopo tre fortunatissimi film a lui dedicati (diretti da Sam Raimi e con Tobey Maguire nei panni del supereroe), a Hollywood hanno pensato bene di resettare la saga e ricominciare da capo con le avventure dell'Uomo Ragno.

Nasce così The Amazing Spider-Man , prima pellicola di una nuova serie e campione d'incassi nell'estate 2012, che arriva sugli schermi di Sky Primafila dal 7 novembre, disponibile anche in versione stereoscopica su Sky 3D (a metà prezzo per gli abbonati cinema e 3D) e su Sky On Demand .

Diretto da Marc Webb (regista del delizioso 500 giorni insieme ), il film vede Andrew Garfield nei panni di Peter Parker e la lanciatissima Emma Stone in quelli del suo primo amore, Gwen Stacy, mentre il bravo Rhys Ifans è il villain Lizard, scienzato megalomane che si trasforma in una lucertola gigante dalle cattive intenzioni.

In attesa del sequel, già in pre-produzione e atteso per il 2014 (di cui si sa solo che entrerà in scena anche l'altro grande amore di Spider-Man, Mary Jane Watson, interpretata dalla Shailene Woodley di Paradiso amaro , e che Jamie Foxx impersonerà il cattivo), difficile resistere alla tentazione di buttarsi nelle adrenaliniche imprese del supereroe in calzamaglia rossoblu. Il quale ci ricorda sempre che, sommo precetto dell'universo dei comics, "da grandi poteri derivano grandi responsabilità".