Milano torna noir con "La variabile umana"

Silvio Orlando

Silvio Orlando e Giuseppe Battiston hanno tre giorni di tempo per risolvere un assassinio: notti complicate per i due rappresentanti dela legge. E poi le ultime novità dal Lucca Comics & Games. Guarda lo Sky Cine News

Cala il sipario sul Lucca Comics & Games con due sorprese: Frankenweenie, ovvero un Tim Burton d'annata, e Chris Ayers che nella città toscana ha presentato un progetto...bestiale, The Daily Zoo, una terapia degli animali, figlia di una sua situazione personale, che lo fa stare bene con un disegno al giorno. E ciò funziona da anni.

Un omicidio ci porta sul set de La Variabile Umana: protagonisti sono Silvio Orlando e Giuseppe Battiston. Sono loro i due detective che devo scoprire l'assassino e nonostante la principale sospettata sia la moglie della vittima, beh non tutto è scontato. E' un film che sotto il vestito del film di genere, del giallo, racconta le difficoltà che ci sono in un rapporto tra padre e figlia. Il film è stato girato interamente a Milano e ha uno sviluppo temporale di tre giorni. E così il capoluogo lombardo torna noir. Sky Cine News ci accompagnano sul set per capire in anteprima il fascino magnetico di questo giallo.