Mondo Senza Fine: scopri lo speciale

Un dettaglio della locandina

Domenica 11 novembre 2012 debutta su Sky Cinema 1 alle 21:10 in anteprima assoluta per l’Italia la miniserie evento tratta dall’omonimo romanzo di Ken Follett: GUARDA IL VIDEO DELLO SPECIALE CON LE INTERVISTE ALLO SCRITTORE E AGLI ATTORI

Dopo la presentazione in esclusiva al Roma Fiction Fest a ottobre, finalmente Mondo Senza Fine si appresta a sbarcare sugli schermi televisivi italiani: l’appuntamento, assolutamente da non perdere, è per domenica 11 novembre 2012 alle 21:10 su Sky Cinema 1, canale su cui andranno in onda i primi due episodi.

Vi abbiamo parlato qui della serie, del periodo e del luogo in cui è ambientata, mentre a questo indirizzo potete trovare la gallery di presentazione dei personaggi.

Oggi invece vi presentiamo uno speciale di 14 minuti con le interviste a Ken Follett – autore del bestseller omonimo, sequel del fortunato I Pilastri Della Terra – e ad alcuni degli attori del nutrito cast.
Come già anticipato, Mondo Senza Fine è ambientato nell’Inghilterra del quattordicesimo secolo (il racconto parte infatti dall’anno 1327), poco prima dell’inizio della famigerata Guerra dei Cent’Anni e dell’arrivo della Peste Nera. L’intento (e il desiderio) di Follett era proprio quello di raccontate la vita di una comunità di quell’epoca, con tutti gli usi e costumi del tempo, salvo poi far abbattere sulla quotidianità il terribile flagello della pestilenza, la Grande Morte, che uccise circa un terzo della popolazione europea e che cambiò per sempre la vita dei sopravvissuti.

Come I Pilastri Della Terra, anche Mondo Senza Fine è ambientato nella cittadina immaginaria di Kingsbridge, e nuovamente parte della storia ruota attorno a una costruzione architettonica: dapprima il ponte, poi l’ospizio per i malati. Follett ammette anche che, in quanto autore, aveva naturalmente alcune perplessità riguardo l’adattamento del romanzo, ma che alla fine il risultato lo ha lasciato veramente stupefatto!

Un altro punto molto importante è poi la scelta del cast, perché se è vero che quando leggiamo un libro tutto sommato possiamo, entro certi limiti, immaginarci le fattezze dei personaggi, è vero anche che scegliere l’attore sbagliato per una determinata parte può togliere credibilità all’intero progetto.
Ma niente paura, perché il cast di Mondo Senza Fine è perfettamente in parte, e su tutti spicca senza dubbio Cynthia Nixon, la Miranda di Sex & the City, qui nelle vesti della malvagia Petranilla: una vera e propria trasformazione!

Se anche voi non vedete l’ora di scoprire cosa succederà in Mondo Senza Fine, non dovete fare altro che sintonizzarvi su Sky Cinema 1 alle 21:10 domenica 11 novembre 2012: buona visione!