Guida alle uscite in sala: la parola al cast di Red Lights

Sky Cine News presenta i film al cinema dall'8 novembre: dominano i fenomeni paranormali del thriller diretto da Rodrigo Cortés. Voi ci credete? Ascoltate cosa ne pensano Robert De Niro, Sigourney Weaver e Cillian Murphy

Tra le notizie della settimana presentate da Sky Cine News non si può che iniziare dalla vittoria di Barack Obama: moltissime le star di Hollywood che ne hanno sostenuto la rielezione con video e foto diffuse in Rete, o addirittura finanziando la campagna elettorale, come ha fatto il regista Steven Spielberg.

In campo cinematografico, la notizia del momento è senz’altro l’annuncio della nuova trilogia di Star Wars, prodotta da Disney (che ha acquistato Lucas Films). Già trapelano i primi rumors sul cast: in cabina di regia potrebbe sedere il Matthew Vaughn di X-Men: L’inizio, ma la vera notizia è che Harrison Ford ha dichiarato di essere disposto a tornare nei panni di Han Solo! Potrebbero seguirlo anche Mark Hamill e Carrie Fisher, coloro che diedero volto rispettivamente a Luke e Leila.

Ma veniamo alle uscite della settimana, davvero numerose e per tutti i gusti. Si va dal ritorno da regista di Sergio Castellitto (l’ambizioso Venuto al Mondo, storia d’amore e maternità con Penélope Cruz e Emil Hirsch sullo sfondo del conflitto bosniaco), al thriller politico d’autore ( Argo, sulla crisi iraniana del 1979, diretto e interpretato da Ben Affleck), fino all’action movie che ricostruisce la cattura di Osama Bin Laden ( Code Name: Geronimo).

Ma il cast più stellare è quello di Red Lights, thriller firmato dallo spagnolo Rodrigo Cortés che vede contrapporsi Sigourney Weaver e Cillian Murphy, scienziati specializzati nello smascherare falsi fenomeni paranormali, con Robert De Niro, sedicente sensitivo dagli straordinari poteri. Avranno ragione gli scettici protagonisti o esistono davvero fenomeni che la scienza non è in grado di spiegare?