Gli “Argo”nauti di Ben Affleck

Un dettaglio della locandina del film

Sky Cine News ci presenta l’ultimo film di Ben Affleck, Argo , un thriller politico ispirato a fatti realmente accaduti, nelle sale italiane dall’8 novembre 2012

Niente sequel di Top Gun, quantomeno nel futuro prossimo: a causa del suicidio di Tony Scott le riprese sono state chiaramente interrotte, e non si sa quando e se riprenderanno. In compenso a febbraio del prossimo anno uscirà la versione 3D del film del 1986.

Il regista degli ultimi Harry Potter, David Yates, dirigerà il prossimo film dedicato a Tarzan. Quattro i possibili protagonisti: Henry Cavill, Charlie Hunnam, Alexander “Eric Northman” Skarsgaard, anche se il favorito sembra essere Tom Hardy.

Amanti dell’azione videoludica gioite: è uscito Halo 4.

Sono appena terminate le riprese della miniserie I delitti del BarLume, che andrà in onda su Sky Cinema nel 2013. Nel cast Filippo Timi.


Teheran, 1979. La rivoluzione islamica è in pieno svolgimento. Alcuni militanti fanno irruzione all'ambasciata americana prendendo in ostaggio 52 persone del corpo diplomatico, ma 6 di loro riusciranno a scappare. Cercheranno rifugio presso la residenza dell'ambasciatore del Canada Ken Taylor, ma i problemi non sono finiti, perchè dovranno capire come fare per tornare a casa.

L’agente della CIA Tony Mendez ha il compito di far uscire dall’Iran i 6 funzionari, e per farlo metterà in piedi un ardito stratagemma: cecherà di far passare i 6 americani per membri di una troupe cinematografica canadese che si trova nel paese in cerca di paesaggi da utilizzare come set per un fittizio film di fantascienza intitolato proprio Argo.

Una storia accaduta veramente ma tenuta nascosta per ovvi motivi fino a una ventina di anni fa. Il film è diretto e interpretato da Ben Affleck, letteralmente rinato nei panni del regista.