Breaking Dawn parte 2: i vampiri amano l’Italia

Un dettaglio del character poster di Bella

Sky Cine News ci porta a Roma all’anteprima assoluta italiana dell’ultimo capitolo della saga di Twilight , in uscita nelle sale della penisola il 14 novembre 2012

Per quei pochi che probabilmente sono rimasti bloccati su un’isola deserta negli ultimi anni e che quindi non sono molto aggiornati sulle ultime uscite cinematografiche, diciamo subito che il 13 novembre 2012 è stata una data molto importante per le twilighter italiane, perché al Festival del Cinema di Roma è stato presentato in anteprima assoluta l’ultimo capitolo della saga tratta dai romanzi firmati da Stephenie Meyer.

Il film uscirà nelle sale della penisola il 14 novembre, e c’è già chi si dispera, ma non temete: ci sono in serbo altri capolavori per voi, cari fan di Bella, Edward e Jacob.
Uno di questi è Beautiful Creatures: non sappiamo se avrà la fortuna della saga di Twilight, ma la proiezione di alcune scene della pellicola (che uscirà prossimamente) sono state accolte con successo.

Cambiamo ora decisamente genere, perché il 15 novembre sarà invece la volta del debutto di Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi, la storia di un ragazzo di Ostia in bilico tra le sue origini arabe e il suo desiderio di integrazione.

L’altro lungometraggio in concorso per il Marco Aurelio d'Oro per il miglior film è Il volto di un’altra di Pappi Corsicato, la storia di una conduttrice televisiva (Laura Chiatti) che si trova di fronte al bivio: chirurgia estetica sì o no? Nel ruolo del marito, che appunto è un chirurgo plastico, c’è invece Alessandro Preziosi.