Il Trono di Spade: i doppiatori italiani

Un dettaglio del primo poster promozionale ufficiale della terza stagione

In attesa della terza stagione, che debutterà negli USA il 31 marzo 2013, Sky Cine News ci ha portato al Lucca Comics 2012, dov’erano presenti le voci italiane e i cosplayer dell’associazione Game of Thrones - Official ASOIAF Cosplay Group

Anche quest’anno Lucca ha ospitato una delle più grandi fiere internazionali dedicate al mondo dei fumetti, del cinema e delle serie tv.

Il Lucca Comics & Games, che si è svolto dall’1 al 4 novembre 2012, ha visto la partecipazione di migliaia e migliaia di fan di show televisivi, film e ovviamente comic books, molti dei quali sono arrivati vestiti come i loro personaggi preferiti: sono i cosplayer, e quelli dell’associazione Game of Thrones - Official ASOIAF Cosplay Group li avevamo già incontrati in occasione della messa in onda della seconda stagione de Il Trono di Spade.

Ma Sky Cine News ha incontrato anche alcune delle voci italiane della serie e Sandro Acerbo, il direttore del doppiaggio che si occupa appunto de Il Trono di Spade e che ha fatto un ottimo lavoro nella scelta dei doppiatori per i personaggi della saga fantasy più letta e vista degli ultimi anni. Scoprite cosa le voci nostrane di Robb, Jaime, Daenerys e John!