Il peggior Natale di Fabio De Luigi, tra neve ed equivoci

Fabio De Luigi

L'attore romagnolo è protagonista di un film che ha l'obiettivo di essere ancora nella sale nel periodo festivo. L'uscita è fissata per giovedì 22 novembre. Al suo fianco Cristiana Capotondi, Laura Chiatti, Chiara Francini. INTERVISTA ESCLUSIVA per Sky.it

E' un film che fa ridere e sorridere. Si intitola Il peggior Natale della mia vita ed è già curioso per arriva nelle sale giovedì 22 novembre, un mese prima del taglio ufficiale del panettone. Fabio De Luigi, protagonista della pellicola con Cristiana Capotondi, in questa intervista esclusiva a Sky.it spiega che "il mio sogno è averlo ancora al cinema a fine dicembre perché significherebbe che è stato un successone. In quel periodo io, come tutti gli italiani sarò impegnato a gozzovigliare e sarebbe una soddisfazione in più".

Diretto ancora da Alessandro Genovesi e scritto a quattro mani proprio con De Luigi, inizia la narrazione tre giorni prima di Natale. Paolo-De Luigi sta per raggiungere la moglie, al nono mese di gravidanza, e i suoceri Giorgio (Antonio Catania) e Clara (Anna Boniauto) al castello di Alberto Caccia (Diego Abatantuono), dove sono stati invitati a passare le vacanze. C'è anche la figlia di Caccia, Benedetta, una splendida Laura Chiatti a sua volta incinta. Tutto sembra prendere la giusta strada finché una tempesta di neve spariglia tutto.