Buon compleanno Disney Cinemagic!

Cenerentola - © The Walt Disney Company. All rights reserved

In occasione del suo primo anno di vita, Disney Cinemagic ci propone uno dei classici più amati di sempre: Cenerentola . L’appuntamento è per sabato 1 dicembre 2012 alle 21:00 su Sky Cinema Family : GUARDA IL PROMO

Disney Cinemagic - l’appuntamento del weekend di Sky dedicato interamente ai film per ragazzi e per tutta la famiglia - compie un anno: la festa inizia alle 16:15 di sabato 1 dicembre su Sky Cinema Family, e per l’occasione ci sarà una delle principesse più amate di sempre a fare degli auguri a dir poco speciali.

Stiamo ovviamente parlando di Cenerentola, protagonista dell’omonimo lungometraggio animato nel 1950.

La storia - basata sul personaggio immaginario creato da Charles Perrault per la sua versione dell'omonima fiaba - la conosciamo tutti: il padre della ragazza, rimasto vedovo, decide di risposarsi con una donna austera di nobile famiglia, Lady Tremaine, anch'ella vedova con due figlie, Anastasia e Genoveffa.
Da quel momento per Cenerentola iniziano i problemi, perché la matrigna e le sorellastre pian piano la riducono a essere niente più che una schiava. Lavare, pulire, stirare, cucinare: per lei c’è solo il duro lavoro casalingo, mentre i piaceri e i divertimenti spettano alle sue “carceriere”.

A Cenerentola non resta altro che sognare. Fino al giorno in cui per il paese viene sparso l’avviso che il Principe è in cerca di una moglie, e che la sceglierà durante un lussuoso ballo a corte a cui sono invitate tutte le giovani donne del regno.
Lady Tremaine è eccitata: sicuramente riuscirà a sistemare una delle figlie! Cenerentola, dal canto suo, si vede ormai condannata alla sua banale e triste esistenza. Ma ad aiutarla c’è un’aiutante a dir poco magica: l'anziana e paffuta Fata Smemorina, meno svanita di quel che sembra!

L’appuntamento con la romantica storia di Cenerentola è per sabato 1 dicembre 2012 alle 21:00 su Sky Cinema Family (in replica il 26 dicembre alle 15:45).
Di seguito, la programmazione completa del weekend:


Sabato 1 dicembre 2012
16:15 - Il Mistero Del Dinosauro Scomparso
17:50 - First Kid - Una Peste Alla Casa Bianca
19:30 - In Fuga A Quattro Zampe
21:00 - Cenerentola

Domenica 2 dicembre 2012
10:00 - Pistaaa... Arriva Il Gatto Delle Nevi
11:35 - In Fuga A Quattro Zampe
13:00 - First Kid - Una Peste Alla Casa Bianca


La festa continua anche sabato 8 e 15 dicembre con il secondo e il terzo film della saga, Cenerentola II - Quando i sogni diventano realtà e Cenerentola III - Il gioco del destino.

Tanti auguri Disney Cinemagic!