Riccardo Scamarcio, attore e non solo

Riccardo Scamarcio

Sky Cine News ha incontrato l’attore pugliese in occasione dell'uscita nelle sale del suo ultimo film “Cosimo e Nicole” del regista Francesco Amato

Ha un film in uscita e molti progetti come quello che lo vede impegnato come produttore dell'ultimo film della sua compagna Valeria Golino. Riccardo Scamarcio celebra così i suoi 10 anni di carriera con all'attivo 24 film a cui si aggiunge ora "Cosimo e Nicole", ultimo lavoro del regista Francesco Amato.

Una pellicola che ha al suo centro una storia d'amore in pericolo che rischia di essere rovinato per sempre. Cosimo (Riccardo Scamarcio) è italiano, Nicole (Clara Ponsot) è francese. Si conoscono a Genova durante gli scontri del G8. Da subito la loro è stata una passione irrefrenabile e incontrollata. Cosimo e Nicole sono giovani e vagabondi, la loro casa è l'Europa e la musica è la loro più grande passione. Dopo tanto girare decidono di tornare a Genova dove iniziano a lavorare per un loro amico che organizza concerti. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando un drammatico incidente rischia di incrinare l'amore della coppia ponendo i due ragazzi di fronte a scelte che segneranno il loro futuro. Per sempre. Una storia d'amore moderna e autentica che non vuole scendere a compromessi con una realtà dura e cinica.