Castellitto si inventa "Una Famiglia Perfetta"

Carolina Crescentini e Claudia Gerini in "Una famiglia perfetta"

Nella pellicola di Paolo Genovese l'attore si affitta per Natale i parenti che non ha mai avuto. Poi ci sono Le 5 Leggende , Cosimo e Nicole , Ci vediamo a casa , L'amore è imperfetto e Lawless : Sky Cine News presenta le uscite del weekend

Arrivano al cinema Una famiglia perfetta di Paolo Genovese e il nuovo lavoro di Dreamworks Le 5 leggende con le voci di Jude Law e Hugh Jackman. Ma ci sono molte altre scelte per chi vuole andare al cinema e ce le anticipa Sky Cine News.

Sergio Castellitto è il protagonista di Una Famiglia Perfetta, storia agrodolce di un uomo solo che la notte di Natale decide di affittarsi la famiglia che non ha mai avuto e chiede concentrazione per 24 ore perché devono sembrare parenti veri. Al fianco di Castellitto ci sono Carolina Crescentini e Claudia Gerini.

Per grandi è piccini ecco Le 5 leggende, il nuovo capolavoro targato Dreamworks: si tratta di cinque eroi animati che si uniscono per proteggere tutti i bambini del mondo dalla paura e dall'uomo nero. Quest'ultimo ha la voce di Jude Low che ha scelto questo personaggio per esorcizzare i fantasmi della sua infania quando credeva che esistesse davvero: "In compenso -dice- i miei figli non hanno paura di nulla, sono molto più coraggiosi di io alla loro età".

Completano le uscite di questo weekend Lawless, storia di due fratelli contrabbandieri d'alcol nella stagione del proibizionismo. C'è Riccardo Scamarcio in Cosimo e Nicole, storia di un amore sbocciato durante il G8 di Genova. Nicolas Vaporidis e Ambra Angiolini sono i protagonisti di Ci Vediamo a Casa film in tre parti che ruota intorno a tre coppie che cercano un nido per amarsi. Ne L'Amore è imperfetto Anna Foglietta ritrova se stessa attraverso due incontri che la portano entro ogni limite, sentimentale ed erotico.