Hitchcock: il trailer italiano

Anthony Hopkins nei panni di Alfred Hitchcock nel biopic Hitchccock

Anthony Hopkins veste i panni del grande Sir Alfred in un biopic che racconta la genesi di Psycho e la relazione tra il maestro del brivido e la moglie Alma Reville

Alfred Hitchcock, il maestro del brivido, la straordinaria icona cinematografica nota per aver ideato alcune delle sequenze più spaventose ed intriganti mai apparse sul grande schermo, nascondeva un segreto: una lunga ed intensa storia d’amore con una donna forte e decisa, sua moglie Alma Reville, nonché sua collaboratrice professionale.

Ora per la prima volta, il film Hitchcock diretto da Sacha Gervasi, con Anthony Hopkins, Helen Mirren e Scarlett Johansson, fa luce sulla loro relazione affascinante e complessa. E lo fa attraverso il racconto della loro avventura cinematografica più coraggiosa: la lavorazione dell’inquietante thriller Psycho, del 1960, che sarebbe stato il film più controverso del noto regista nonché il suo maggiore successo. Alla fine di questa produzione tumultuosa ed incredibile, nulla nel cinema sarebbe più stato lo stesso, l’opera nata dalla loro unione sentimentale e professionale che, cambiò per sempre il volto del cinema.

Hitchcock uscirà nelle sale italiane il 21 febbraio 2013 e verrà presentato in anteprima al Courmayeur Noir in Festival 2012.