Quello che (non) sappiamo sull’amore

Un dettaglio di un poster promozionale del film

Sky Cine News ci presenta il film che segna il ritorno di Gabriele Muccino, Quello che so sull’amore , la sua terza produzione “americana”, che vanta un cast stellare, da Gerard Butler a Jessica Biel, passando per Uma Thurman e Catherine Zeta-Jones

Nelle sale della penisola il Natale è già arrivato con il lungometraggio d’animazione firmato Dreamworks Le cinque leggende, che si piazza al primo posto. Seguono due commedie italiane, Il peggior Natale della mia vita e Una famiglia perfetta. Quarto posto per Breaking Dawn – Parte 2, che in patria invece è ancora in cima alla classifica, seguito da Skyfall e Lincoln.

Il 30esimo Torino Film Festival si è concluso sabato 1 dicembre, e a vincere è stato l’inglese Shell, di Scott Graham. A portarsi a casa il Gran Premio Torino è stato invece Ettore Scola. Gli European Film Awards hanno segnato il trionfo di Amour di Michael Haneke e la consegna a Bertolucci del premio alla carriera.


Terzo film “americano” per Gabriele Muccino, che torna a esplorare l’animo umano con Quello che so sull’amore (Playing for Keeps). Protagonista della pellicola è Gerard Butler nei panni di George, un ex calciatore professionista che ha qualche problema con il figlio. Per cercare di avvicinarsi a lui deciderà di allenare la squadra di calcio in cui il bambino gioco, destando le attenzioni delle mamme del quartiere, tra cui Uma Thurman e Catherine Zeta-Jones.

George è tanto bravo a giocare al pallone quanto è imbranato in amore, come peraltro dimostra la fine della sua storia con Stacie ( Jessica Biel), la madre del piccolo Lewis. Quanti danni farà questo Peter Pan contemporaneo prima di imparare e prima di trovare la felicità?

Il film uscirà negli States a dicembre, mentre in Italia dovremo aspettare gennaio del 2013.