Buon compleanno a Nicolas Cage

Inserire immagine
Un doppio scatto di Nicolas Cage - foto Getty

L'attore americano varca il traguardo del mezzo secolo e, per l'occasione, il 7 gennaio dalle 16.55, Sky Cinema Max vi offre un'imperdibile maratona di film, che lo annoverano tra i protagonisti. Da Ghost Rider e Face/Off a Il mistero delle pagine perdute

Cinquant'anni e non sentirli, è il caso di dirlo.
Sì, perché il celebre attore statunitense, di appendere le scarpette al chiodo (come si suol dire in gergo sportivo) non ha alcuna intenzione.
Una carriera costellata di successi nella triplice veste di attore, doppiatore e produttore, costituisce, in effetti, un buon motivo per andare avanti nel dorato mondo del cinema hollywoodiano.
Se a ciò si aggiungono i guadagni stellari che lo consacrano tra le star americane più pagate al mondo, è facile intuire come il giorno del ritiro dalle scene per il famoso sex symbol, nato a Long Beach, sia ancora molto lontano.

Il 7 gennaio, in occasione del suo compleanno, Sky Cinema Max vi offre una lunga maratona di film che lo vedono protagonista.
Si inizia alle 16.55 con la seconda versione cinematografica del fumetto Marvel dedicato al supereroe su due ruote, Ghost Rider: spirito di vendetta, in cui Cage interpreta Johnny Blaze, motociclista sceso a patti col demonio per assicurarsi la salvezza del padre.

Si prosegue alle 18.35 con Face/Off: due facce di un assassino, con John Travolta che veste i panni di un agente dell'FBI e Nicolas Cage quelli di un terrorista.
Sean Archer (Travolta) e Castor Troy (Cage), in seguito a un intervento di chirurgia plastica, si trovano ad assumere l'uno le sembianze dell'altro, creando un sapiente gioco di specchi, intrigo e azione, che vi terrà col fiato sospeso dall'inizio alla fine.

La maratona continua con l'imperdibile pellicola che apre la prima serata, Il mistero delle pagine perdute - National Treasure, dove Ben Gates (Cage), il protagonista del film, ha il compito di difendere l'onore degli avi, che vengono accusati di aver cospirato contro Abramo Lincoln.

Infine, alle 23.10, Sky Cinema Max trasmette 8 mm - Delitto a luci rosse, in cui Tom Welles (Cage) è un detective privato che deve indagare sulla vita di un facoltoso uomo ormai deceduto, per scoprire se il film trovato nella sua cassaforte sia o meno uno snuff movie, cioè una pellicola in cui le sevizie e gli omicidi non sono simulati, ma veri.

Il 7 gennaio, dalle 16.55, non prendere impegni e assicurati una serata all'insegna del buon cinema, in compagnia di uno degli attori più stimati del panorama cinematografico d'Oltreoceano.