MGM Gold: un venerdì 17 tutto da ridere

Inserire immagine
Robin Williams e Tim Robbins sono i protagonisti di "Cadillac Man", in onda venerdì 17 gennaio in seconda serata su Sky Cinema Classics

L'appuntamento settimanale dedicato ai grandi successi della casa di produzione MGM è all'insegna della comicità con le pellicole Stregata dalla luna , Cadillac Man e Sulle orme della pantera rosa , in onda il 17 gennaio dalle 21.00 su Sky Cinema Classics

Se siete tra quelli che di fronte alle superstizioni che circolano sul tanto vituperato venerdì 17 rispondete con una sonora risata, questo appuntamento è per voi.
Sì, perché Sky Cinema Classics vi dà l'occasione di assistere a una tripletta tutta da ridere, targata MGM, storica compagnia privata di cineproduzione made in U.S.A.

Si comincia alle 21.00 con Stregata dalla luna, film del 1987 diretto da Norman Jewison, che annovera nel cast Cher e Nicolas Cage.
La trama ruota attorno a Loretta Castorini (Cher), un'avvenente trentasettenne promessa sposa di Johnny Cammareri. Nel film l'elegante signora rimarrà travolta da una passione irrefrenabile col futuro cognato, Ronny (Nicolas Cage). Tutta colpa della luna piena, si dirà.
Ilare commedia di amori ed errori, che si è aggiudicata ben tre Oscar: Migliore Attrice Protagonista (Cher) e Non Protagonista (Olympia Dukakis) e Sceneggiatura (John Patrick Shanley).

La serata prosegue sempre nel segno della comicità con Cadillac Man, alle 22.55 su Sky Cinema Classics. Robin Williams, Tim Robbins e Fran Drescher (la famosa Tata della sit-com) vi guidano alla scoperta di una commedia grottesca su un venditore di auto usate, in crisi coniugale e indebitato con la mafia.

Per finire, dalle 00.40 appuntamento imperdibile con l'esilarante pellicola Sulle orme della pantera rosa, ritratto biografico dell'ispettore Clouseau: il maldestro poliziotto perennemente alla caccia dei ladri del famoso diamante.

Solo su Sky Cinema Classics una serata nel segno del divertimento venerdì 17 gennaio, dalle 21 in poi!