Sundance Cult Festival: capolavori d’essai da gustare!

Inserire immagine
Una scena del film "Smashed", in onda venerdì 24 gennaio su Sky Cinema Cult HD

In occasione del Sundance Film Festival 2014, Sky Cinema Cult dedica la programmazione di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 gennaio alle pellicole indipendenti premiate gli scorsi anni. Preparatevi a un vero e proprio bagno di capolavori!

C’è chi ha già preso ferie, chi ha prenotato volo in direzione Utah e hotel a Park City, il sobborgo di Salt Lake City dove si tiene l’evento più chiacchierato degli intellettualoidi e buongustai, quelli il cui palato cinematografico sopraffino predilige film di un certo livello.

L’evento in questione è il Sundance Film Festival 2014, la kermesse di film indipendenti che si terrà dal 16 al 26 gennaio.
Per chi ha già prosciugato sia tutte le ferie sia la tredicesima durante le feste e non possa dunque volare oltreoceano, Sky Cinema Cult HD ha organizzato un programmino niente male.

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 gennaio il canale preferito dagli amanti del cinema d’essai proporrà infatti una selezione delle migliori pellicole premiate durante le scorse edizioni della prestigiosa rassegna.
Venerdì 24 e sabato 25 dalle ore 21.00 andranno in onda su Sky Cinema Cult HD i capolavori acclamati al Sundance, trasformando le serate del week-end in un’occasione unica per vedere e rivedere pellicole interessantissime.
Domenica 26, invece, il canale dedicherà la propria programmazione ai film premiati a partire dalle ore 14.10, tramutando il pomeriggio domenicale da proverbiale momento di noia pura a esaltante concentrato di gioiellini cinematografici.

Si parte venerdì 24 gennaio alle ore 21.00 con Smashed, pellicola che tratta in maniera originale il tema dell’alcolismo giovanile che si è meritato il premio speciale della giuria nel 2012. A seguire, il meraviglioso La fuga di Martha di Sean Durkin, film ambientato in una setta che ha vinto il premio per la regia nel 2012.



Si continua sabato 25 gennaio con un appuntamento imperdibile in prima serata: An Education, storia d’amore con protagonisti Carey Mulligan e Peter Sarsgaard che è stata giudicata come la migliore pellicola drammatica per il pubblico del festival nel 2009.



A seguire, il film cult per eccellenza, ossia l’originalissimo mind-game movie di Cristopher Nolan che tiene incollati allo schermo con il suo montaggio eccezionale ed incalzante: Memento, premiato per la sceneggiatura sbalorditiva.



Domenica 26 gennaio, la maratona incomincia alle 14.10 e prevede la messa in onda di Smashed, La fuga di Martha, An Education e Memento a cui si aggiungono, in prima serata, Un gelido inverno e Another Earth, anch’essi rispettivamente pluripremiati nel 2010 e nel 2011.



Tre appuntamenti da non perdere: venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 gennaio incollarsi allo schermo sintonizzati su Sky Cinema Cult è d’obbligo!