Into Darkness - Star Trek: la saga secondo J.J. Abrams

Inserire immagine
Una scena del film "Into Darkness - Star Trek", in prima visione su Sky Cinema 1 HD lunedì 27 gennaio

La 12.ma della celeberrima serie, in prima visione su Sky Cinema 1 HD lunedì 27 gennaio , è quella che ha registrato i maggiori incassi: 450 milioni di dollari per vivere un’emozione unica e adrenalinica!

Se si uniscono due nomi cult come quelli di Star Trek e J.J. Abrams, non può che uscirne un capolavoro di culto.
Ed è esattamente quello che è successo con Into Darkness – Star Trek, in prima visione su Sky Cinema 1 HD lunedì 27 gennaio e in simulcast con Sky 3D

Dodicesimo film della celebre saga firmato dal creatore di Lost, la pellicola è quella che tra tutte ha registrato gli incassi maggiori: 450 milioni di dollari, una cifra da capogiro che però ben si addice per un’avventura altrettanto da capogiro.
Si tratta del sequel del film uscito nel 2009, anch’esso per la regia di J.J. Abrams, che costituiva il reboot cinematografico della serie di Star Trek.

Sul pianeta Nibiru un vulcano in procinto di eruttare minaccia di distruggere la primitiva popolazione autoctona.
Pur di salvarla, il capitano dell' Enteprise James T. Kirk infrange la regola per la quale non è possibile mostrarsi ed intervenire; con la sua nave, salva la popolazione e riesce in extremis a portare in salvo anche Spock.
Il capitano Kirk verrà per questo motivo degradato a primo ufficiale su un’altra nave.
Nel frattempo a Londra un tale di nome John Harrison salva la figlia di un membro dell’intelligence della Flotta stellare donando il proprio sangue e riesce poi a convincere il padre grato a far esplodere un edificio della Federazione.
Obiettivo dell’attentato sarà un misterioso archivio, il cui contenuto top secret deve sparire a tutti i costi…

Un capolavoro che tiene alto il nome della saga fantascientifica più amata di tutti i tempi.
Anche il cast d’eccezione contribuisce a rendere Into Darkness – Star Trek un appuntamento imperdibile sia per i fan della serie sia per gli amanti del buon cinema di genere: Chris Pine, Zachary Quinto, Alice Eve, Zoë Saldaña e Peter Weller sono solo alcuni dei nomi che hanno calcato il set del dodicesimo episodio di Star Trek.