Virzì e Vanzina sfidano Stallone e De Niro

Martina Stella in "Sapore di te"

Un weekend al cinema ricco e variegato. I due registi italiani ci raccontano l'Italia crudele di oggi e quella spensierata degli anni Ottanta mentre la coppia di star hollywoodiana sale sul ring ne "Il grande match". Tutto su Sky Cine News

De Niro contro Stallone sul ring, Vanzina contro Virzi al cinema...è questo un weekend di intense sfide sul grande schermo e Sky Cine News ce le presenta. Le due leggende Robert e Sylvester sono protagoniste de Il grande match di Peter Segal. Stallone ha detto che ama il pugilato perché è "una metafora perfetta, si tratta delle capacità atletiche di un uomo e del suo coraggio, caratteristiche che non sempre marciano insieme". La figura femminile è quella di Kim Basinger: "E' il mio personaggio a mettere in moto il film", commenta.

Grande attesa per Disconnected film che racconta di come non si stacca mai dalle tecnologie: "Quante volte è capitato di vedere una coppia al ristorante che anziché parlare guarda il cellulare", commenta il regista Henry Alex Rubin. Paula Patton, una delle protagoniste aggiunge che "il film racconta di come noi esseri umani stiamo attraversando una nuova era digitale, parla di relazioni umane". E Frank Grillo sottolinea che "internet è uno strumento straordinario ma dobbiamo imparare a proteggerci".

Ma questo è anche il weekend de Il capitale umano di Paolo Virzì e Sapore di te di Carlo Vanzina, una sfida made in Italy, uno spaccato amaro del nostro paese da una parte e gli spensierati anni Ottanta dall'altra. Completa le uscite 2 giorni a New York di e con Julie Delpy.