Broken City: Crowe e Wahlberg corrotti a New York

Inserire immagine
La locandina del film Broken City in onda su Sky Cinema 1 il prossimo 20 gennaio alle 21.10

Arriva sugli schermi di Sky Cinema 1 il prossimo 20 gennaio alle 21.10 il film di Allen Hughes. Un thriller intrigante e appassionante dove a dominare sono l’inganno e l’ingiustizia. Nel cast Russell Crowe, Mark Wahlberg e Catherine Zeta-Jones

Dimenticatevi della retorica costruita attorno alla Grande Mela, dei grattacieli scintillanti di Manhattan, degli attici affacciati sul Central Park. New York può essere anche altro. Ne è convinto il regista Allen Hughes (Codice Genesi) che con "Broken City" ( in onda il prima visione il prossimo 20 gennaio alle 21.10 su Sky Cinema 1) immerge lo spettatore in una moderna e diversa Big Apple, luogo decisamente cupo, dominato dall'ingiustizia e dalla corruzione.

Una città spezzata, per l'appunto in cui come protagonista troviamo un Mark Wahlberg reduce dal successo di Ted ma perfettamente a suo agio nei panni dell'antieroe dal passato difficile disposto a sacrificare se stesso, pagando per i propri errori, nel nome della giustizia. Nel cast con lui Russel Crowe e Catherine Zeta-Jones.

L'ex Gladiatore interpreta il sindaco corrotto della città di New York, che per indagare sulla presunta infedeltà della moglie (Zeta-Jones) assolda il detective privato Billy Taggart (Wahlberg) Quando però colui che sembra essere l'amante della donna viene ucciso in quella che è una rapina solo all'apparenza, Billy capisce di essere stato incastrato e di essere diventato la pedina di un gioco più grande di lui. Niente è quindi come sembra e da qui l’intreccio è assicurato. Naturalmente ma non vi sveliamo altro sulla trama del film e lasciamo a voi il compito di scoprire il resto.