Rec 3 - La genesi: chi ha paura di venerdì 17?

Inserire immagine
Il poster italiano di "Rec 3 - La genesi". Il film va iin onda venerdì 17 alle 21.00 su Sky Cinema Max HD

L'appuntamento del venerdì del canale dedicato a chi ama le emozioni forti si fa spaventosamente interessante, grazie al terzo capitolo di Rec , in onda il 17 gennaio alle 21.00 . Tra inseguimenti e scene splatter , non perdere questa adrenalinica prima tv

Per il ciclo Notti da horror, Sky Cinema Max vi offre una prima tv da brividi, che vi terrà letteralmente incollati allo schermo.
Sì, perché venerdì 17 (proprio il giorno preferito dai thrillerholic e dagli horrorholic) alle 21.00 va in onda Rec 3 - La genesi, terzo capitolo della pellicola diretta dal duo spagnolo Jaume Balaguerò e Paco Plaza.
Il primo ( Rec) è stato uno degli apripista del fenomeno dei film basati sul cosiddetto found footage, cioé filmati "reali" recuperati e messi a disposizione del pubblico senza apparenti intermediazioni, in un tacito patto stipulato tra gli autori e gli spettatori.
Il successo è stato immediato, tanto che numerose pellicole, in seguito, hanno scelto di utilizzare il medesimo espediente narrativo, da Quarantena a Cloverfield, passando per Paranormal Activity e Chernobyl Diaries - La mutazione.

In Rec 3 - La genesi, per la verità, il found footage è stato utilizzato solo per i primi venti minuti, per confluire, poi, in una narrazione più tradizionale.
Il plot ruota attorno alle vicende dei due giovani innamorati Koldo (Diego Martìn) e Clara (Leticia Dolera). Durante il loro matrimonio, uno degli invitati, un bonario zio, ha la mano fasciata in seguito al morso di un cane, ma nessuno dei presenti sembra curarsene.
Tutto procede all'insegna del divertimento, tra balli scatenati e fiumi di alcol, fino a quando una videocamera non riprende lo zio intento a mordere all'impazzata, strappando pezzi di carne ai malcapitati ospiti.
Una scena raccapricciante, inseguendo il mood orrorifico, che costituisce il preludio a una vera e propria strage.
Cosa succederà ai due novelli sposi?

Per conoscere la risposta, sintonizzatevi su Sky Cinema Max e non perdete l'emozionante prima visione di Rec 3 - La genesi, in onda venerdì 17 gennaio alle 21.00.