La notte degli Oscar: tutti gli appuntamenti di Sky Cinema

Inserire immagine
Oscar 2014: il poster ufficiale con Ellen Degeneres presentatrice ufficiale della notte degli Oscar 2014, che si terrà domenica 2 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles

Si parte martedì 14 gennaio alle 21.00 su Sky Cinema Cult con il film "Amour", Oscar come Miglior film straniero 2013. Si continua giovedì 16 gennaio alle 14.30 con la diretta per le Nomination, mentre dal 17 febbraio sul canale 304 torna Sky Cinema Oscar

La tanto attesa Notte degli Oscar si avvicina e, come ogni anno, andrà in onda in diretta e in esclusiva su Sky Cinema il 2 marzo. Sky, per l’occasione, ha programmato un’imperdibile marcia di avvicinamento alla tanto attesa kermesse.

Si comincia martedì 14 gennaio alle 21.00 su Sky Cinema Cult con la prima tv di "Amour", vincitore dell’Oscar e del Golden Globe per il Miglior film straniero e Palma d'oro a Cannes. Si tratta di un' opera di rara perfezione firmata Michael Haneke e interpretata da Jean L. Trintignant ed Emmanuelle Riva. Osannato dalla critica, Amour racconta come le vite di Georges e Anne, due anziani coniugi in pensione, vengano sconvolte dalla malattia invalidante di Anne. Il loro amore sarà messo a dura prova, fino alle conseguenze più estreme.

Giovedì 16 gennaio alle 14.30 l’appuntamento è su Sky Cinema 1 con la diretta delle tanto attese Nomination agli Oscar 2014 per scoprire chi saranno i titoli in lizza per l’ambita statuetta.

Dal 17 febbraio al 3 marzo i riflettori si accendono su Sky Cinema Oscar HD, canale 304. Infatti, in occasione dell’86° edizione degli Academy Awards, anche quest’anno Sky Cinema dedica un intero canale ai film premiati con l’ambita statuetta nelle precedenti edizioni, per arrivare all’attesa cerimonia di premiazione della Notte degli Oscar 2014, che sarà trasmessa su Sky Cinema Oscar in diretta e in esclusiva domenica 2 marzo dalle 23.00.