Red Dawn - Alba rossa: remake a tutta adrenalina!

Inserire immagine
Un particolare della locandina di "Red Dawn - Alba Rossa", in prima visione su Sky Cinema 1 HD venerdì 31 gennaio

Il film del 2012 diretto da Dan Bradley è il rifacimento del celebre “Alba rossa” firmato John Milius e datato 1984. In prima visione venerdì 31 gennaio su Sky Cinema 1 HD , preparatevi all’azione

Chi è alla ricerca di Adrenalina e Azione con le “A” maiuscole si segni l’appuntamento a caratteri anch’essi maiuscoli.
E, possibilmente, in grassetto.

Arriva in prima visione venerdì 31 gennaio su Sky Cinema 1 HD l’attesissimo Red Dawn – Alba Rossa, il remake del celeberrimo Alba Rossa girato da John Milius nel 1984.
Stavolta diretto da Dan Bradley nel 2012, al suo debutto alla regia, il rifacimento del celebre action-fantapolitico (inedito in Italia) è l’appuntamento più agognato dagli adrenaholic.

Un gruppo di studenti è costretto a nascondersi a causa dell’invasione della loro scuola da parte di truppe militari russe e cubane.
Ma i ragazzi protagonisti, anziché rimanere nascosti e aspettare che i soldati lascino l’istituto, decidono di battersi e combattere all’ultimo sangue sotto la bandiera della loro squadra di Football: The Wolverines.

Una pellicola di cui si parla dal 2008, anno in cui, in occasione della 61ª edizione del Festival di Cannes, Harry Sloan e Mary Parent della Metro-Goldwyn-Mayer dichiararono che il remake di Alba rossa stava per arrivare.
Passarono quattro anni, ma l'attesa valse la pena.

La regia fu affidata a Dan Bradley, già regista di seconda unità di pellicole cult del calibro di The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo, Spider-Man 3, Independence Day e Quantum of Solace.
Ad affiancare Bradley arrivano dopo poco lo sceneggiatore Carl Ellsworth e il produttore Vincent Newman, formando così un terzetto cinematografico davvero vincente.

Per non parlare del cast: il bel Chris Hemsworth, che veste i panni del protagonista Jed Eckert, Josh Peck che interpreta il fratello Matt Eckert, Adrianne Palicki calata nei panni super sexy della bellissima Toni, Josh Hutcherson che interpreta Robert, ma anche i bravissimi Isabel Lucas, Edwin Hodge e Connor Cruise.

Girato tra Detroit e Pontiac, nello stato del Michigan, Red Dawn - Alba rossa è l’appuntamento da non perdere per chi vuole godersi una pausa non certo di relax, ma di adrenalina allo stato puro!
In prima visione venerdì 31 gennaio su Sky Cinema 1 HD, preparatevi a stare incollati allo schermo.