Aspettando le Olimpiadi, sport e sfide su Sky Cinema Family

Inserire immagine
Un'immagine tratta da "Cool Runnings - Quattro sottozero", in onda in prima serata sabato 1 febbraio su Sky Cinema Family

Disney Cinemagic vi porta nel mondo delle competizioni sul ghiaccio l'1 e il 2 febbraio, attraverso una serie di pellicole formato famiglia incentrate sugli sport invernali, dalla trilogia Mighty Ducks a Cool Runnings - Quattro sottozero , fino a Miracle

Le Olimpiadi invernali 2014 sono alle porte ed è già tempo di indossare pattini, caschi e, perché no, di impugnare la mazza da hockey e proiettarsi con l’immaginazione in mezzo ai ghiacci della fredda Sochi: meta di vacanza del Premier russo Putin e città natale di Maria Sharapova.
Nell’attesa, Sky Cinema Family, all’interno del consueto appuntamento dedicato al magico mondo Disney, ha in serbo per voi una batteria di film incentrati sugli sport invernali, ma caldi di passione: dall’hockey al bob, un viaggio attraverso sfide, sacrifici, allenamenti e tanta, tanta costanza.

Si parte sabato 1 febbraio, dalle 15.45, con la trilogia Mighty Ducks, al centro della quale batte il cuore pulsante dei giocatori di hockey.
Stoffa da campioni, che apre il trio di film, racconta di un brillante avvocato, il quale, in seguito al fermo per guida in stato di ubriachezza, viene condannato a svolgere un lavoro socialmente utile: allenare la squadra di hockey su ghiaccio. Nel cast, un giovanissimo Joshua Jackson ( Dawson’s Creek, Fringe).
Piccoli grandi eroi, il sequel, si concentra nuovamente sul personaggio di Gordon Bombay, ormai ex avvocato, chiamato a guidare la sua vecchia squadra di ragazzi, nel Minnesota, verso il raggiungimento del traguardo più ambito: rappresentare la nazione nei successivi Goodwill Games (l’equivalente dei Giochi della Gioventù).
La terza avventura per la giovane ed esuberante squadra di hockey, capitanata dal grintoso coach Bombay, è raccontata nel film Ducks: una squadra a tutto ghiaccio. Come se la caverà il team nella sfida contro gli ostici e arroganti Warriors?

L’appuntamento dedicato agli sport “gelati” prosegue in prima serata con Cool Runnings – Quattro sottozero, ispirato alle gesta della nazionale giamaicana di bob, che ha preso parte alle Olimpiadi invernali del 1988.
Tra gli interpreti c’è John Candy nel ruolo di un ex campione. Si tratta di una delle ultime apparizioni sullo schermo prima della scomparsa, avvenuta nel ’94.

Se ancora non siete sazi di sfide adrenaliniche sotto lo zero, domenica 2 febbraio dalle 10.00 verrà trasmessa la replica della trilogia Mighty Ducks e, a seguire, alle 15.15, Miracle, con Kurt Russell nei panni dell’allenatore della nazionale americana di hockey su ghiaccio degli anni Ottanta.  

Prenota il tuo weekend sulla neve con Sky Cinema Family  l’1 e il 2 febbraio!