Come ritrovare una sconosciuta di cui ci si è innamorati

Inserire immagine
Una scena del film “Amore oggi”, in onda il 10 e il 14 febbraio

Avete intravisto a un party la donna (o l’uomo) della vostra vita e non sapete come rintracciarlo? È quello che succede in “Amore oggi ”, in onda il 10 febbraio su Sky Cinema 1. Ecco come ritrovare l'amore

di Camilla Sernagiotto

Se il principe azzurro avesse avuto Facebook, di certo non avrebbe avuto bisogno dell’escamotage della scarpetta per ritrovare la bella Cenerentola.
Eppure anche oggi, con tutti gli strumenti tecnologici e social di cui disponiamo, il colpo di fulmine spesso non riesce a diventare un sereno arcobaleno d’amore proprio perché la lei o il lui in questione sparisce tra la folla di una festa, nella fila davanti a un concerto o tra la bolgia danzante della discoteca.

È quello che capita a uno dei protagonisti dell’attesissimo Amore oggi, il capolavoro firmato dal collettivo di autori e filmaker che va sotto il nome di Inception.
In onda lunedì 10 febbraio su Sky Cinema 1 HD e venerdì 14 febbraio su Sky Cinema Passion, racconta l’amore nelle sue diverse e molteplici declinazioni, unendo tenerezza, sentimento, comicità e spasso puro.
A uno dei personaggi della pellicola capita appunto di ritrovarsi come cameraman a una festa di paese e di venire letteralmente folgorato da una dea di bellezza, una vera e propria sirena di splendore capace di ammaliare chiunque le passi accanto.
Per ritrovarla, escogiterà i piani più diabolici, cervellotici e geniali della storia degli innamorati.

Senza rivelare i suoi mezzi (giustificati in toto dal fine), noi vi proponiamo un quinqualogo per ritrovare l’amore sfuggito prima ancora di essere stato assaporato.
Seguite alla lettera le istruzioni che seguono e non potrete sbagliare: la/lo ritroverete, garantito!


1- Il trucco della scarpa è un evergreen

Cenerentola non era mica scema. E chi ci crede che la scarpetta di cristallo sia stata perduta per sbaglio? Non c’è donna che permetterebbe alla propria calzatura d’alta moda di sfilarsi dal proprio piedino, soprattutto se l’ultima pedicure risale ad almeno un decennio prima… (e Cenerentola, si sa, non frequentava assiduamente l’estetista vista l’indigenza cui la matrigna l’aveva costretta). La mossa della scarpa dei giorni nostri potrebbe essere quella per cui si fa circolare la voce che la tal sera nella tal location è stata ritrovata una Manolo Blahnik; di sicuro frotte di donne busseranno alla porta, lei compresa. Preparatevi ad accogliere anche Sarah Jessica Parker, però.

2 - Sguinzaglia Facebook
Molto probabilmente il tuo grande nuovo amore sarà amico/a di amici, quindi utilizza lo strumento più potente per ficcanasare negli affari altrui. Prima o poi la bella sconosciuta salterà fuori.

3 - Organizza un Flash Mob
Oramai non c’è dichiarazione d’amore degna di questo nome che non sia correlata a un bel Flash Mob. Organizzalo spettacolare, in maniera tale che tutti ne parlino. Il balletto deve far capire che stai cercando proprio lei, quindi sottolinea in qualche modo dove e quando l’hai vista. Per chi non teme di perdere per sempre la dignità.

4 - Il caro vecchio striscione allo stadio
Se sei fortunato e l’hai vista nell’anno dei Mondiali di Calcio, procurati un biglietto per una partita in cui gioca l’Italia e fai un mega striscione in cui le spieghi a caratteri cubitali che la stai cercando. Purtroppo dovrai scrivere il tuo numero di cellulare, quindi preparati a telefonate e SMS farciti d’insulti da Guinness dei Primati (in questo caso, con Guinness dei Primati s'intende scimmie ubriache di birra)

5 - Compra uno spazio sui quotidiani
Questo escamotage è piuttosto dispendioso, contando che una pagina sui maggiori quotidiani nazionali costa migliaia di euro. Se sei disposto a tutto pur di ritrovarla, apri il portafogli (o meglio: spalanca un caveau) e riempi le testate dei giornali di Wanted a mo’ di Far West.

Mentre cercate la vostra “Susan” disperatamente, non perdetevi Amore oggi, in onda lunedì 10 e venerdì 14 febbraio su Sky Cinema 1 HD!