Love & Secrets tra Ryan Gosling e Kirsten Dunst

Inserire immagine
Uno scatto tratto da "Love & Secrets", in onda l'11 febbraio in prima tv e in prima serata su Sky Cinema 1

Un thriller magistrale che scava sui pericoli che covano sotto il focolare domestico, dove la minaccia alla felicità coniugale ha il volto di un marito devoto e in apparenza perfetto. Appuntamento l'11 febbraio in prima tv alle 21.10 su Sky Cinema 1

David Marks (Ryan Gosling) è il rampollo di una famiglia newyorkese molto facoltosa, attiva nel settore immobiliare. Di indole irrequieta e introversa, trova l'amore nella giovane Katie (Kirsten Dunst), affittuaria in uno dei tanti appartamenti dei Marks. I due convolano a nozze e trascorrono un'esistenza apparentemente serena, priva di ombre. Ma, come spesso accade, dietro il volto di un marito premuroso e amorevole si cela il seme della violenza e un tragico passato: una madre morta suicida davanti ai suoi occhi.
In seguito a questo evento traumatico, David sembra aver maturato un forte risentimento che sfocia in improvvisi attacchi di violenza ai danni della giovane moglie. Il rapporto coniugale si trasforma, così, in una terribile excalation di abusi e sevizie, culminate in un aborto.
Poi il nulla. Katie sparisce e di lei non si hanno più tracce.

Vent'anni dopo, un procuratore in carriera riaprirà il caso e per David si spalancheranno le porte del tribunale. Inizia a questo punto il secondo capitolo del film, il più controverso e scottante, perché il giovane rampollo verrà messo di fronte alla "verità".
All'interno della cornice giudiziaria, i personaggi si muovono come pedine, manovrate dall'inquieto Marks, capace di indossare, a piacimento, la maschera del marito devoto e quella dell'orco feroce.
Il personaggio di David Marks è ispirato a Robert Durst, erede di una ricca famiglia di imprenditori immobiliari, sospettato di aver ucciso la giovane moglie, scomparsa nel 1982.
Le interpretazioni intense del duo Gosling-Dunst impreziosiscono una trama sapientemente orchestrata, che vi terrà letteralmente avvinghiati allo schermo.

Un thriller mozzafiato, in onda l'11 febbraio in prima tv alle 21.10 su Sky Cinema 1.