Amore Oggi: specchio, specchio delle mie brame...

Edoardo Purgatori in uno screenshot tratto da "Amore Oggi", in onda il 10 febbraio su Sky Cinema 1 e il 14 su Sky Cinema Passion

...chi è il più narciso del reame ? La risposta è racchiusa nell'episodio del film targato Inception , prodotto da Sky, in onda su Sky Cinema 1 il 10 febbraio e il 14 su Sky Cinema Passion . Ecco una clip

Che coss'é l'amor cantava Vinicio Capossela in una delle sue canzoni più celebri.
Una domanda la cui origine si perde nella notte dei tempi, un po' come dire se è nato prima l'uovo o la gallina.
Su questo tema, rivisitato in chiave moderna, cinica e anticonvenzionale, si è interrogato il team di Inception, la "mente" che sta dietro il film Amore Oggi, che Sky Cinema 1 trasmetterà il 10 febbraio in prima serata e Sky Cinema Passion il 14 alle 22.55.
Un prodotto fresco, ideato da chi si è fatto le ossa sul web, con dedizione e con una perizia quasi sartoriale. "Perché su internet non devi dimostrare niente a nessuno e puoi esprimere meglio la tua creatività", ha dichiarato Sara Zanier, una delle attrici protagoniste.

In questa clip vi presentiamo Paride (Edoardo Purgatori), ragazzo sovrappeso, deciso a tornare in forma per riconquistare l'amore della sua ex, Livia (Giulia Lapertosa).
Un viaggio verso il raggiungimento dell'autostima e dell'affermazione personale, che non mancherà di riservare agli spettatori un finale quasi paradossale.
In un mondo asservito al culto della bellezza, nel quale il detto popolare non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace difficilmente trova terreno fertile dove attecchire, ecco un film che non ha paura di risultare cinico e lucido nella sua fedele ricostruzione dei giorni nostri.

Su Sky Cinema 1 il 10 febbraio in prima serata e su Sky Cinema Passion il 14 alle 22.55.