Amore Oggi: come si sbarca il lunario in tempo di precariato

La risposta è racchiusa nell'episodio del film targato Inception, prodotto da Sky, in onda su Sky Cinema 1 il 10 febbraio e il 14 su Sky Cinema Passion . Ecco una clip

Nessun lucchetto e sicuramente nessuna “levitazione” a tre metri sopra il cielo, ma al contrario storie d’amore di chi è ben piantato con i piedi per terra ed è costretto a barcamenarsi tra la crisi e i mille problemi della quotidianità. E’ questo il filo conduttore di Amore Oggi, il nuovo film costituito da quattro episodi in arrivo lunedì 10 febbraio in prima serata su Sky Cinema 1 e il 14, giorno di San Valentino, su Sky Cinema Passion.

Quattro episodi, dicevano, in cui si cerca di far emergere gli elementi che caratterizzano di più l'amore vissuto oggi. Si va dalla precarietà del lavoro ai sentimenti vissuti troppo virtualmente attraverso i social network, al ribaltamento dei valori e talvolta anche dei ruoli. Tematiche che i due giovani registi Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi hanno affrontato con la necessaria ironia e avendo sempre in mente il loro punto di partenza per questo film: "Raccontare le storie d’amore dopo quello che è il tradizionale bacio finale nei film. La normalità e le difficoltà che vengono dopo quel bacio".

Nel video che vi presentiamo si vede al centro della scena la storia di Andrea (Andrea Bosca) e Luisa (Sara Zanier), una coppia alle prese con le numerose difficoltà incontrate per essere felici e realizzati, e il loro incontro con un bizzarro medico specialista in fertilità, interpretato nientemeno che da Rocco Siffredi.

Su Sky Cinema 1 il 10 febbraio in prima serata e su Sky Cinema Passion il 14 alle 22.55.