Agli Oscar la MGM torna a ruggire

Inserire immagine
Un'immagine di Sidney Poitier tratta da "La calda notte dell'ispettore Tibbs". © 1967 METRO-GOLDWYN-MAYER STUDIOS INC. All Rights Reserved

Il consueto appuntamento dedicato ai successi della nota major sarà incentrato sui film premiati agli Academy Awards . Il 14 febbraio dalle 21.00 su Sky Cinema Classics arrivano Il caso Thomas Crown , West Side Story e La calda notte dell'ispettore Tibbs

La sera di San Valentino mettetevi comodi sul divano: su Sky Cinema Classics sbarca l'appuntamento con i classici intramontabili targati Metro-Goldwyn-Mayer.
Un trio da Oscar vi terrà compagnia dalle 21.00, tra indagini, sentimenti e balli scatenati, insieme ad alcuni degli attori più amati del firmamento hollywoodiano, come Steve McQueen e Faye Dunaway, protagonisti de Il caso Thomas Crown di Norman Jewison.
La pellicola, datata 1968, racconta le gesta di un facoltoso uomo d'affari (Crown, interpretato da McQueen), noto playboy, che architetta un grosso furto ai danni di una banca, avvalendosi di uomini che non lo conoscono.
La detective incaricata di scoprire l'autore del furto è l'affascinante Vicki Anderson (Faye Dunaway), la quale, dopo essere riuscita a risalire a Crown, inizia a frequentarlo e tra i due nasce una forte simpatia.
Combattuta tra il senso del dovere e l'amore, Vicki dovrà prendere una decisione molto difficile.
Oscar per la canzone "The Windmills of Your Mind" per questa pellicola che apre la serata del 14 febbraio di Sky Cinema Classics.

A seguire, in seconda serata, West Side Story, il capolavoro diretto dal duo Jerome Robbins-Robert Wise, tratto dall'omonimo musical. Dieci Oscar è il bottino totale raccolto da una pellicola che ha unito generazioni intere in un plauso comune.
La storia è quella dell'amore contrastato di due ragazzi appartenenti a due mondi diversi: lei, Maria, sorella del capo-banda dei portoricani Sharks (Squali), lui, Tony, ex componente, pentito, della banda rivale. Una sorta di Romeo e Giulietta in chiave moderna che nella notte di San Valentino è la ciliegina sulla torta!

Dal colore rosa della storia d'amore al giallo del film poliziesco, sempre firmato MGM, che chiude la serata Oscar Winners di Sky Cinema Classics: La calda notte dell'ispettore Tibbs.
Con le icone hollywoodiane Sidney Poitier e Rod Steiger, la pellicola del 1967 racconta il sodalizio tra uno sceriffo bigotto e razzista e l'ispettore nero dell'FBI. Cinque premi Oscar (Film, Sceneggiatura, Attore Protagonista, Suono e Montaggio) per un classico imperdibile.

Su Sky Cinema Classics l'appuntamento con MGM Gold - Oscar Winners è per il 14 febbraio dalle 21.00!