Sky Cinema Passion: tutto l'amore che c'è per San Valentino

Inserire immagine
Un'immagine tratta dal film "50 volte il primo bacio"

In occasione della settimana di San Valentino, Sky Cinema Passion propone una serie di film romantici e una lunga maratona di pellicole dedicate agli innamorati

Sky Cinema Passion, il canale dell’amore per eccellenza, si veste a festa per celebrare al meglio la settimana di San Valentino.

Si parte martedì 11 febbraio alle 21.00 con il ciclo "In amore non servono parole" composto da due film. Si tratta di Spanglish - Quando in famiglia sono troppi a parlare, con Tea Leoni e Paz Vega, dal regista premio Oscar James L. Brooks. Due coniugi in crisi assumono una governante messicana che parla solamente spagnolo, innescando un susseguirsi di situazioni divertenti.
Alle 23. 15 si continua con Figli di un Dio minore firmato dal regista Randa Haines. Basato su una famosa commedia di Broadway, è l'intensa storia d'amore di John (William Hurt), un'insegnante idealista di bambini con handicap e Sarah (Marlee Matlin), una ragazza sola, testarda e determinata. All'inizio John vede Sarah come una sfida accademica, ma presto il rapporto insegnante-allieva sboccia in un amore passionale così forte da scavalcare la barriera di silenzio che li separa. Quattro candidature all'Oscar, premio alla Matlin come Miglior Attrice Protagonista.

Mercoledì 12 febbraio sempre alle 21.00 per Amori da sogno con il film Sabrina, remake affidato alla sapiente regia di Sidney Pollack che dirige Harrison Ford e Julia Ormond. La figlia di un autista si infatua del rampollo della ricca famiglia per cui lavora il padre. Dopo un soggiorno a Parigi sarà capace di far battere il cuore del miliardario.
A seguire, alle 23 15, Appuntamento da sogno! di Robert Luketic con Josh Duhamel e Kate Bosworth. Rosalee, ragazza di provincia, vince una serata in compagnia dell'attore dei suoi sogni. L'appuntamento va meglio del previsto e l'attore è intenzionato a frequentarla. Ma il collega di Rosalee, segretamente innamorato di lei, farà di tutto per impedirglielo.

Giovedì 13 febbraio per "La forza dell'amore" alle 21.00 il film 50 volte il primo bacio di Peter Segal, con Adam Sandler e Drew Barrymore. Un biologo marino si innamora di una deliziosa ragazza che soffre di una forma di amnesia a breve termine: sarà costretto a corteggiarla e farla innamorare ogni giorno come se fosse il primo. A seguire La memoria del cuore diretto da Michael Sucsy, con protagonisti Channing Tatum e Rachel McAdams. Paige e Leo sono sposati da un paio di mesi e si amano come non mai quando una sera, mentre sono fermi in auto, vengono tamponati da un camion. Mentre il neo marito esce incolume dall’incidente, Paige riporta conseguenze più gravi, rimanendo in coma per un paio di giorni.

Per il giorno di San Valentino una lunga maratona di film accompagnerà per tutto il giorno i giovani innamorati:

Ecco tutti i titoli:

"La seconda moglie" di Ugo Chiti
"La lettera d' amore" di M. Sucsy
"Manuale d'amore" di Giovanni Veronesi
"Un amore tutto suo" di Jon Turteltaub
"Ricordami Ancora" di Jeff Bleckner
"Sabrina" di Sidney Pollack
"Genio per amore" di Fred Schepisi
L'amore è un trucco di Ken Kwapis