Tilda Swinton: che faccia Cult!

Inserire immagine
Tilda Swinton in una scena del film "Orlando", in onda sabato 15 febbraio su Sky Cinema Cult

All’attrice britannica Sky Cinema Cult dedica l’appuntamento di Facce da Cult. Dal film “Orlando " a “Moonrise Kingdom ” e “…e ora parliamo di Kevin ”, sabato 15 febbraio non perdetevi tutto il meglio firmato Tilda!

Se c’è una faccia da Cult, quella è proprio la sua: unisex, androgina, robotica, aliena, algida, impenetrabile…
Si potrebbe andare avanti per ore a elencare le caratteristiche uniche che fanno di Tilda Swinton una delle attrici più anelate dal cinema contemporaneo.
E anche l’elenco di doti è chilometrico.
Una capacità recitativa eccezionale, una gamma di espressioni che riesce a toccare ogni corda, una bravura da pelle d’oca che immancabilmente, in ogni sua prova attoriale, sfoggia senza arroganza.

Katherine Mathilda Swinton, per gli amici e per tutto il mondo Tilda, merita a pieno titolo l’appuntamento che Sky Cinema Cult HD le dedica sabato 15 febbraio, ossia quello di facce da Cult.
Non perdetevi dunque il suo Orlando, il film tratto dall’omonimo romanzo di Virginia Woolf ambientato nell’Inghilterra del XVI secolo.
La Regina Elisabetta I ordina al giovane suddito Orlando di non fare sfiorire mai la propria giovinezza, rimanendo giovane per l’eternità.
Orlando ubbidisce alla sua sovrana, così non invecchia mai e incomincia a vivere incredibili avventure attraverso secoli e secoli di storia inglese.
Nel XVIII secolo in Asia sperimenterà addirittura il cambio di sesso, tramutandosi in una donna e trovando il grande amore nella Londra Vittoriana.

Un appuntamento imperdibile: Orlando, su Sky Cinema Cult HD sabato 15 febbraio alle ore 21.00.



Ma i fan di Tilda non si perdano nemmeno gli altri due appuntamenti del giorno con la loro beniamina!

Alle 19.20 quello con l’acclamatissimo Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore , il capolavoro del regista Wes Anderson in cui la Swinton veste i panni dell’assistente sociale che si occuperà della fuga amorosa dei due giovanissimi protagonisti Sam e Suzy.

Alle 22.40, sempre su Sky Cinema Cult HD, la pellicola che è valsa a Tilda Swinton innumerevoli premi internazionali come migliore attrice protagonista: …e ora parliamo di Kevin.
Premiato come migliore opera al London Film Festival del 2011, il film racconta in maniera mirabile e struggente della vita di Eva, una donna armeno-americana tormentata dal suo passato e dal ricordo di suo figlio, che soltanto alla fine si scoprirà cosa ha fatto.



Tre appuntamenti da segnarsi a caratteri cubitali sull’agenda: sabato 15 febbraio su Sky Cinema Cult HD Orlando, Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore e …e ora parliamo di Kevin.