Con Up si vola nei cieli della fantasia

Inserire immagine
Un'immagine tratta dalla locandina di "Up", in onda su Sky Cinema Family (e in simulcast su Sky 3D) il 15 febbraio alle 21.00. © Disney/Pixar. All rights reserved

Il film d'animazione realizzato dalla Pixar in co-produzione con Walt Disney Pictures, due Oscar agli Academy Awards nel 2010, sbarca su Sky Cinema Family e in simulcast su Sky 3D il 15 febbraio alle 21.00 . Un capolavoro imperdibile per grandi e piccini

E' stato definito, da una buona fetta del pubblico cinefilo e dalla maggior parte della critica, "il film più bello del 2009". Un attestato di stima importante per un lungometraggio di animazione (targato Disney) che per la prima volta ha aperto il Festival di Cannes: un segnale preciso se si considera che la major americana era assente da cinque anni sulla Croisette.
A riprova delle sue qualità indiscutibili Up ha fatto incetta di riconoscimenti in tutto il mondo: ha, infatti, vinto due Oscar nel 2010 come Miglior Film di Animazione e Migliore Colonna Sonora, mentre John Lasseter e la Pixar hanno ricevuto il Leone d'Oro alla Carriera alla Mostra del Cinema di Venezia del 2009. A ciò va aggiunto che la pellicola ha sbancato i botteghini in numerosi Paesi, riuscendo ad arrivare al 7° posto nel mondo per incassi.

Ora Up è pronto ad approdare su Sky Cinema Family e in simulcast su Sky 3D il 15 febbraio alle 21.00: un'occasione imperdibile per lasciarsi travolgere dalle avventure con la A maiuscola.
L'incipit del film è cinema allo stato puro. In una manciata di sequenze, quasi senza l'uso di dialoghi, si ripercorre l'intera vita del burbero Carl Fredricksen, a partire dal giorno in cui, ancora bambino, conobbe Ellie, l'amore della sua vita. Un incipit strepitoso, capace di descrivere un'intera vita di devozione, di speranze e di progetti con una dolcezza rara.
Il grande sogno di Carl ed Ellie, cui si fa riferimento nel film, è quello di andare a vivere in una casa sui monti nell'America del Sud, in un luogo dal quale scorgere le suggestive Cascate Paradiso. La loro casa in cima al mondo. Alla soglia degli ottant'anni, Carl è l'unico che può realizzarlo e lo fa nella maniera più inaspettata e incredibile, collegando la sua casa a migliaia di palloncini e facendola volare verso le cascate.
Nella sua avventura Carl sarà accompagnato da Russell, un talent scout goffo e dalla facile parlantina. Attorno a loro graviteranno anche curiosi animali, come Kevin, uno strampalato e coloratissimo struzzo e Dug, un cane parlante.

Il film, diretto magistralmente da Pete Docter e Bob Peterson, è stato realizzato in formato digitale tridimensionale, mentre la colonna sonora è stata firmata da Michael Giacchino, già compositore dei film Pixar Gli Incredibili e Ratatouille.
Fai il pieno di emozioni su Sky Cinema Family e in simulcast su Sky 3D il 15 febbraio dalle 21.00 con Up!