John Travolta, 60 anni al Max

Inserire immagine
Due immagini di John Travolta che il prossimo 18 febbraio compie 60 anni

Per celebrare il compleanno del mitico Tony Manero, Sky Cinema Max offre una selezione delle più appassionanti pellicole interpretate dall’’attore americano. Da martedì 18 febbraio a partire dalle 16.40

Lo abbiamo conosciuto come Vincent Vega in “Pulp Fiction”, Danny ZuKo in “Grease” e Tony Manero in “Saturday Night Fever”. Parliamo, naturalmente, di John Travolta che il 18 febbraio festeggia il suo 60° compleanno. Per celebrare l'evento Sky Cinema Max offre una selezione delle più appassionanti pellicole con l’attore statunitense.

La maratona inizia alle 16.40 con l’intrigante gioco di scambi di persona di Face/Off - Due facce di un assassino, un action-thriller del 1997 diretto dal regista cinese John Woo. Il cast vede la coppia Travolta Nicolas Cage che grazie ad un originale escamotage narrativo si alternano nel corso del film nei panni dell’eroe, un agente dell’FBI in cerca di vendetta e dell’antagonista, un terrorista psicopatico.

A seguire, alle 19.00, il thriller giudiziario A Civil Action film di Steven Zaillian del 1998. Travolta qui interpreta Jan Schlichtmann, un avvocato specializzato in lesioni personali, cinico e molto costoso che accetta di occuparsi solamente dei casi che trattano grandi risarcimenti e che possono essere risolti con sicuri accordi amichevoli. Sebbene il suo ultimo caso all'inizio sembri semplice, Schlichtmann presto rimane intrappolato in un'epica battaglia legale in cui metterà in gioco la sua carriera, la sua reputazione e tutto quello che possiede per difendere i diritti dei suoi clienti.

Si continua in prima serata con The Punischer , film diretto da Jonathan Hensleigh del 2004. L'agente speciale Frank Castle (Travolta) ha una bellissima famiglia e un lavoro che sembra fatto apposta per lui. Ma il destino è in agguato: un errore durante la sua ultima missione scatena la furia incontrollabile di Howard Saint, uno spietato criminale che stermina tutti i suoi parenti. Da quel giorno in poi in Frank c'è un solo desiderio: vendicarsi.

Alle 23.10 va in scena La figlia del Generale diretto da Simon West dove Travolta interpreta Paul Brenner un sottufficiale che si occupa di qualsiasi tipo di crimine militare. Il film è tratto dall'omonimo romanzo del 1992 di Nelson DeMille. Chiude la maratona con la misteriosa atmosfera di Blow Out, di Brian de Palma.