San Valentino al cinema

Sky Cine News ci porta alla scoperta dei film in sala per questo weekend di San Valentino. Da "Storia d'inverno" con Colin Farrell e Jessica Brown all'ultima commedia di Carlo Verdone "Sotto una buona stella" con Paola Cortellesi

Se volete trascorrere un San Valentino all’insegna dell’amore e soprattutto del cinema, le uscite di questa settimana nelle sale potrebbero favorire la vostra voglia di romanticismo.

Una vera e propria passione d'amore approda al cinema con “Storia d'inverno”, adattamento cinematografico del romanzo di Mark Helprin, con Colin Farrell e Jessica Brown nel ruolo rispettivamente di Peter e Beverly. La pellicola, ambientata nel diciannovesimo secolo e al giorno d'oggi a Manhattan, è la storia di un ladro di professione, lui, e di una ricchissima ereditiera, lei: tra i due nasce un amore irrefrenabile, ma lei è affetta da una gravissima malattia. Molti anni dopo, lui scopre il dono della reincarnazione, e diventa determinato a portarla di nuovo in vita.

A rallegrare gli innamorati arrivano anche le risate con Carlo Verdone e il suo nuovo film "Sotto una buona stella", nel quale l'attore romano recita al fianco di Paola Cortellesi. Il film è la storia di un padre separato, Federico, che nel corso degli anni, grazie ad una brillante carriera, non ha fatto mai mancare nulla alla famiglia incidendo però negativamente con un'imperdonabile assenza affettiva e fisica. L'improvvisa morte della ex moglie ed uno scandalo finanziario che lo riduce quasi in rovina cambieranno drasticamente la sua vita. Non potendo più pagare l'affitto ai figli, è costretto ad ospitarli. La convivenza si rivela comicamente tragica: la compagna dell'uomo se ne va e, dopo tre giorni, anche la domestica filippina li lascia al loro destino. L'arrivo nell'appartamento accanto della nuova simpatica inquilina Luisa (Paola Cortellesi) avrà, giorno dopo giorno, un effetto positivo nei rapporto tra padre e figli.

Nel fine settimana arriva nella sale anche "Vijay, Il Mio Amico Indiano", il nuovo film del regista di Irina Palm, Sam Garbarski; "Spider 3D", pellicola di Tibor Takacs che miscela fantascienza e disaster-movie; "Tango Libre", il nuovo film di Frédéric Fonteyne e "Il mistero di Dante" l’ultima opera del regista Louis Nero che tra suggestioni esoteriche, testimonianze storiche e interventi di esperti e studiosi racconta i segreti che si celano dietro ad una tra le più importanti figure della nostra storia, Dante Alighieri