“Io non ti conosco”: in esclusiva tv per Sky

Stefano Accorsi e Gianfelice Imparato - Foto di Claudio Iannone

Il corto che segna il debutto alla regia di Stefano Accorsi, è una storia d’amore ricca di sorprese, in prima tv: su Sky Cinema 1 venerdì 14 febbraio alle ore 23.00 e in anteprima su Sky On Demand alle ore 21.10. Guarda il video di Sky Cine News

Stefano Accorsi esordisce dietro la macchina da presa dirigendo il corto “Io non ti conosco”: in onda su Sky Cinema 1 venerdì 14 febbraio alle 23.00 e in anteprima su Sky On Demand alle ore 21.10: un’esclusiva tv per una intensa storia sull’amore, interpretata dallo stesso attore che per l'occasione veste i panni di un marito profondamente innamorato di sua moglie.

Prodotto da YOOX Group (il partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del design, per la prima volta nel ruolo di produttore cinematografico) in collaborazione con 09 Produzioni e Stephen Greep, questo cortometraggio è il risultato di un progetto innovativo per thecorner.com.

La prima regia di Stefano Accorsi racconta una storia vera scritta dall’attore che per l’occasione ha affrontato il doppio ruolo di regista e attore protagonista. Il cast artistico del corto è composto da noti attori italiani: Stefano Accorsi nel ruolo del marito Massimo, Vittoria Puccini in quello della moglie Viola e Gianfelice Imparato nel ruolo del distinto fioraio dal sapore un po’ romantico. Gianmaria Martini, Marit Nissen e Sofia Vegliato. La sceneggiatura è di Marianna Cappi, Francesco Bruni e Stefano Accorsi.

Stefano Accorsi, classe 1971,  ambasciatore del cinema italiano in Francia e di quello francese in Italia, è stato recentemente insignito a Palazzo Farnese dall'ambasciatore francese Alain Le Roy, dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine delle Arti e Lettere - Chevalier de l'Ordre des Arts et des Lettres. Un riconoscimento, che per l'attore bolognese, arriva dopo poco più di 20 anni di carriera, iniziata a 20 anni con Fratelli e sorelle di Pupi Avati, ''anche se la prima grande popolarità - dice - me l'ha data lo spot per un gelato“.

“Io non ti conosco” è in replica sabato 15 febbraio alle 17.30 su Sky Cinema Passion HD e Domenica 16 febbraio alle 20.40 su Sky Cinema Cult HD.