La paura non fa 90...fa Sunday Thriller

Inserire immagine
Brividi e adrenalina in "Misery non deve morire", in onda il 23 febbraio su Sky Cinema Classics all'interno dell'appuntamento "Sunday Thriller". © 1990 CASTLE ROCK ENTERTAINMENT. All Rights Reserved

Il grande coltello , Maledetta estate , Il caso Thomas Crown , La cruna dell'ago e Misery non deve morire sono i cinque film targati MGM , che vi terranno compagnia il 23 febbraio dalle 11.45 su Sky Cinema Classics, per una domenica nel segno del brivido

Per i thrillerholic e, per chi, semplicemente, vuole vivere una serata ad alta tensione, Sky Cinema Classics propone cinque pellicole eccezionali, contraddistinte dal logo del leone ruggente della MGM, da gustare tutte d'un fiato.
Il giorno da non perdere è domenica 23 febbraio, in occasione dell'appuntamento Sunday Thriller.
Il fischio d'inizio è previsto per le 11.45 con la messa in onda del film di Robert Aldrich Il grande coltello, premiato con il Leone d'Argento alla Mostra del Cinema di Venezia del 1955. Interprete Jack Palance, il cattivo del cinema hollywoodiano, qui nella veste di un celebre attore con problemi di alcolismo, ricattato dal cinico produttore interpretato da Rod Steiger. Nel cast anche una giovanissima Shelley Winters.

A seguire, Maledetta estate di Philip Borsos, pellicola che ci fa immergere nel mondo torbido e violento dei serial killer. Jordan, questo è il nome dell'assassino, dopo aver commesso il misfatto, rivendica gli omicidi al telefono ad un giornalista di Miami. E fin qui andrebbe tutto bene se il maniaco non avesse preso di mira la fidanzata del reporter. Il film è da segnalare sostanzialmente per la bella trovata, dell’assassino citazionista che uccide ripetendo al millimetro famosi casi di omicidio del passato, ripresa successivamente, in chiave cibernetica, da Copycat di Jon Amiel del 1995.

La giornata prosegue nel segno del brivido con Il caso Thomas Crown di Norman Jewison. La pellicola, datata 1968, racconta le gesta di un facoltoso uomo d'affari (Crown, interpretato da Steve McQueen), noto playboy, che architetta un grosso furto ai danni di una banca, avvalendosi di uomini che non lo conoscono.
La detective incaricata di scoprire l'autore del furto è l'affascinante Vicki Anderson (Faye Dunaway), la quale, dopo essere riuscita a risalire a Crown, inizia a frequentarlo e tra i due nasce una forte simpatia.
Combattuta tra il senso del dovere e l'amore, Vicki dovrà prendere una decisione molto difficile.

Se l'adrenalina è ancora alle stelle e volete continuare a restare appesi a un filo...dell'alta tensione, Sky Cinema Classics ve ne dà l'opportunità con l'intrigante spy-story La cruna dell'ago. La pellicola del 1981, diretta da Richard Marquand, è interpretata da uno strepitoso Donald Sutherland, affiancato da Stephen MacKenna, Kate Nelligan e Christopher Cazenove.
Tratta dall'omonimo romanzo di Ken Follett, il film, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, presenta una tag-line di grande effetto: Nome in codice "L'AGO". Una sola persona lo poteva fermare, la donna che lo amava.
La trama ruota attorno a un'abilissima spia tedesca, denominata, appunto, L'Ago, per la consuetudine di uccidere le sue vittime con uno stiletto. Quest'ultima riesce ad eludere la caccia della polizia britannica e ad imbarcarsi verso il continente. Durante la fuga s'innamora di una donna sposata con prole. Cosa succederà? La risposta è racchiusa in questo meraviglioso capolavoro firmato MGM.

Last but not least, il celeberrimo Misery non deve morire di Rob Reiner. Assolutamente da sottolineare la magnifica interpretazione di Kathy Bates che è riuscita a far emergere nel corso del film la pazzia di questa donna morbosamente legata al personaggio immaginario di Misery. Morbosità espressa in varie scene del film e che esplode nel momento in cui Annie deciderà di infierire sullo scrittore James Caan. Per l'interpretazione della psicopatica Annie Wilkes, Kathy Bates vinse sia l'Oscar sia il Golden Globe e fu inserita dall' American Film Institute al 17º posto nella classifica dei 50 cattivi migliori del cinema americano.

Fai il pieno di emozioni nel segno del brivido domenica 23 gennaio a partire dalle 11.45, in occasione dell'appuntamento MGM Gold - Sunday Thriller su Sky Cinema Classics!