Upside Down: amore a testa in giù

Inserire immagine
Un'immagine tratta dalla locandina di "Upside Down", in onda in prima tv su Sky Cinema 1 il 28 febbraio alle 21.10

L'archetipo narrativo di Romeo e Giulietta in salsa science fiction va in onda il 28 febbraio alle 21.10 su Sky Cinema 1 . Una prima tv imperdibile, in cui scopriremo se Kirsten Dunst e Jim Sturgess, che vivono in due mondi opposti, possono stare insieme

Due pianeti vicinissimi, ma sottosopra, due gravità separate; due mondi diversi, uno ricco e uno povero. E due innamorati che, pur separati (non in casa, ma in pianeta, sarebbe il caso di dire), cercheranno di sfidare le leggi della fisica. E' questa la storia che mescola il meglio del romanticismo (ma un po' travagliato) alla Romeo e Giulietta con la fantascienza da manuale, ideata e diretta dal regista argentino Juan Diego Solanas.

I due protagonisti del film ( Kirsten Dunst e Jim Sturgess) vivono in due mondi opposti, ma collegati da un'enorme colonna (opera della società Transworld, che è impegnata nello sfruttare le risorse del pianeta che sta sotto l'altro). Nessun abitante dei due mondi può incontrare direttamente chi vive nell'altro e persino gli oggetti, dopo una brevissima presenza nel pianeta diverso da quello di appartenenza, iniziano ad essere sottoposti ad un processo di combustione.
Il giovane Adam (Jim Sturgess), che vive nel disastrato pianeta di sotto, un giorno trasgredisce e si reca in un luogo proibito, dove incontra (ovviamente a testa in giù) la coetanea Eden. E, come le migliori commedie romantiche insegnano, il passo dall'amicizia all'innamoramento è breve, anzi brevissimo.
Tutto procede per il meglio finché un giorno i due amanti vengono colti "in flagrante" e, nella concitazione generale, Eden cade battendo la testa.
Disperato, Adam si convince che sia morta, finché un giorno, molti anni dopo...
Il resto non ve lo sveliamo per non rovinarvi la sorpresa!
Resterà da capire se l'amore sarà così forte da capovolgere un destino che sembra ineluttabile e se sarà in grado di superare le barriere (non solo cosmiche) che dividono i due innamorati.

Una storia coinvolgente che rivisita, in chiave sci-fi, la più classica delle storie d'amore.
Il 28 febbraio non perdere Upside Down in prima tv su Sky Cinema 1 alle 21.10!