Due agenti molto speciali: quando gli opposti attraggono

Inserire immagine
Una scena del film "Due agenti molto speciali", in onda domenica 23 febbraio su Sky Cinema 1

La commedia francese, in onda domenica 23 febbraio su Sky Cinema 1 , ha come esilarante protagonista Omar Sy di “Quasi amici ”. Un mix esplosivo di adrenalina e comicità

Il poliziotto buono e il poliziotto cattivo.

Ecco la coppia per antonomasia delle pellicole americane propense all’azione con la A maiuscola.

Quando però il grande schermo in questione viene pronunciato con la erre moscia, tutto si fa molto più originale.
Stiamo parlando della pellicola francese Due agenti molto speciali, in onda domenica 23 febbraio su Sky Cinema 1 HD, un concentrato di azione e comicità che vede come protagonista assoluta un’accoppiata sui generis o meglio: una coppia molto speciale, come la definisce il titolo. Non semplicemente il poliziotto buono e quello cattivo, insomma...

I due agenti in questione rispondono al nome di Francois Monge e Ousmane Diakité.
Il primo è l’ispettore capo della sezione anticrimine, parigino doc che fa parte della crème de la crème ed è a dir poco ligio al dovere; il secondo, invece, è un semplice poliziotto della sezione finanziaria, di origine africana e di estrazione proletaria nato e cresciuto nella banlieue di Bobigny.
I due, appartenenti a mondi diversissimi e con caratteri diametralmente opposti, si ritrovano a dover collaborare a stretto contatto poiché proprio Ousmane Diakité è l’agente che ritrova il corpo senza vita della moglie di uno dei più importanti sindacalisti della Francia.
Un duo che fa faville, almeno per quanto riguarda il gradimento degli spettatori: divertente, intrigante e comica al punto giusto, l’accoppiata di Due agenti molto speciali è la ciliegina sulla torta di un film salutato calorosamente sia dalla critica sia dal pubblico.

Oltre all’ottima regia firmata da David Charhon, anche al cast spetta una menzione d’onore, dal momento che Omar Sy, indimenticabile protagonista del film francese Quasi amici, e Laurent Lafitte rendono la coppia di poliziotti tanto convincente quanto coinvolgente.
E spassosissima!

Non perdete l’appuntamento con la risata targata Francia: Due agenti molto speciali, in onda domenica 23 febbraio su Sky Cinema 1 HD!