Pompei, sotto l'ombra del Vesuvio

Sky Cine News ci racconta il disaster movie diretto da Paul W.S. Anderson e ambientato nel 79 d.C. che vede protagonista Kit Harington, già protagonista del Trono di Spade nella parte di Jon Snow. Nelle sale dal 20 febbraio

La distruzione della città di Pompei arriva al cinema e precisamente il 20 febbraio con il film “Pompei”, del regista Paul W. S. Anderson. Una pellicola che vuole raccontare l'avvenimento storico avvenuto nel 79 d.C. narrando nel frattempo anche l’amore tra uno schiavo gladiatore e una donna promessa sposa a un altro uomo e l’amicizia tra il gladiatore stesso e un prigioniero, costretto come lui a combattere nelle arene per intrattenere il pubblico.

Il regista del film, dietro la macchina da presa anche in “Mortal Kombat”, “Death Race”, “I tre moschettieri” e degli ultimi episodi di “Resident Evil”, ha scelto l’attore Kit Harington, già protagonista nel "Trono di Spade", l’avvenente Emily Browning per interpretare l’amata del gladiatore e Adewale Akinnuoye-Agbaje nei panni del compagno di avventure dell’eroe principale. Spazio anche per Carrie-Anne Moss, apparsa nella nota trilogia “Matrix”, Jessica Lucas, Kiefer Sutherland e Paz Vega.