Sky Cinema Oscar HD, la domenica è femmina

Angelina Jolie in Ragazze interrotte

La programmazione di Sky Cinema Oscar HD per il 23 febbraio è riservata esclusivamente alle attrici che sono state premiate agli Academy Awards come Miglior attrice protagonista o Miglior attrice non protagonista. Scopri i film in scaletta.

Manca appena una settimana all’attesissima Notte degli Oscar e il canale 304 di Sky continua ad accompagnarci in questo percorso verso gli Academy Awards. Per la giornata di domenica 23 febbraio Sky Cinema Oscar HD si veste di rosa e rende omaggio alle grandi interpreti che nel corso degli anni hanno vinto il premio come Miglior attrice protagonista o Miglior attrice non protagonista.

La programmazione al femminile comincia già di prima mattina con Indovina chi viene a cena?, pellicola di culto di Stanley Kramer che vede la blasonatissima Katharine Hepburn, premiata ben quattro volte dall’Academy (a fronte di dodici nomination), vincere l’Oscar come miglior attrice protagonista. Un’interpretazione rimasta nella storia.

A seguire, da Kramer contro Kramer con l’immensa Meryl Streep, fino al divertentissimo Tootsie con l’altrettanto grande Jessica Lange, passando per Ragazze interrotte con la magnetica Angelina Jolie, si alterneranno le prove migliori di alcune delle più talentuose attrici di sempre. La prima serata è dedicata all’intenso Figli di un dio minore, con cui, grazie al ruolo della non-udente Sarah, Marlee Matlin si è aggiudicata l’ambita statuetta da protagonista.

Ecco tutti i film in programma il 23 febbraio su sky Cinema Oscar HD:

INDOVINA CHI VIENE A CENA? di S. Kramer

KRAMER CONTRO KRAMER di R. Benton

TOOTSIE di S. Pollack

L'ONORE DEI PRIZZI di J. Huston

RAGAZZE INTERROTTE di J. Mangold. Con: W. Ryder, A. Jolie, C. DuVall

QUANDO L'AMORE BRUCIA L'ANIMA - WALK THE LINE di J. Mangold

ERIN BROCKOVICH - FORTE COME LA VERITÀ di S. Soderbergh

FIGLI DI UN DIO MINORE di R. Haines (ore 21.10)

DEAD MAN WALKING - CONDANNATO A MORTE di T. Robbins

RAGAZZE INTERROTTE di J. Mangold

TOOTSIE di S. Pollack