Sky Cinema Oscar, avanti i migliori

Non è un paese per vecchi

Lunedì 24 febbraio il canale 304 di Sky è dedicato alle pellicole premiate agli Oscar con la statuetta per il Miglior film, da Lawrence d’Arabia a Titanic, passando per Non è un paese per vecchi. Scopri la programmazione.

Inutile girarci intorno: qualsiasi statuetta agli Oscar, dalla prima all’ultima, dalla Miglior regia al Miglior corto documentario, rappresenta un premio ambitissimo, ma nessuna è desiderata quanto quella per il Miglior film. Ed ecco che la programmazione di Sky Cinema Oscar HD (canale 304) del 24 febbraio è dedicata interamente alle pellicole insignite di questo prestigioso riconoscimento.

Si parla, ovviamente, di grandi classici, per cui non è che ci sia un film più importante o più meritevole di essere visto degli altri. Si tratta soltanto di cult imperdibili. E Sky Cinema Oscar HD lo mette subito in chiaro cominciando la giornata con Lawrence d’Arabia di David Lean, kolossal con Peter O’Toole vincitore di ben sette premi Oscar, tra cui quello sopracitato per il Miglior film.

A partire dal dopoguerra rappresentato da Il più grande spettacolo del mondo di Cecil B. DeMille, ce n’è davvero per tutte le epoche del cinema recente, passando per gli anni ’70 di Kramer contro Kramer, i ’90 di Titanic e la contemporaneità di Argo o del film in prima serata, Non è un paese per vecchi dei fratelli Joel e Ethan Coen. Pellicole lontane tra loro negli anni, eppure accomunate dal fatto di essere senza tempo.

Ecco il programma completo di lunedì 24 febbraio:

LAWRENCE D’ARABIA di D. Lean

DA QUI ALL’ETERNITÀ di F. Zinneman

IL PIÙ GRANDE SPETTACOLO DEL MONDO di C. B. DeMille

ARGO di B. Affleck

KRAMER CONTRO KRAMER di R. Benton

L’ULTIMO IMPERATORE di B. Bertolucci

NON È UN PAESE PER VECCHI di J. e E. Coen (ore 21.10)

TITANIC di J. Cameron

LAWRENCE D’ARABIA di D. Lean