Sky Cinema Oscar HD, è tutta una messa in scena

Michelle Pfeiffer in L'età dell'innocenza

Giovedì 27 febbraio il canale 304 di Sky sarà riservato ai film che hanno vinto l’Oscar per i Migliori costumi o la Migliore scenografia: da Piccole donne a L’età dell’innocenza, scopri il programma della giornata.

Perché un film sia convincente, le ambientazioni della vicenda e gli abiti dei personaggi devono essere credibili. Ecco perché l’Academy premia ogni anno le pellicole che riescono a sfoggiare i Migliori costumi o la Migliore scenografia. L’importanza della messa in scena è proprio al centro della programmazione di giovedì 27 febbraio di Sky Cinema 1 HD (canale 304): ecco che cosa ci aspetta dalla giornata.

Si comincia già alle 5.20, con l’adattamento del grande classico della letteratura Piccole donne, nella sua versione del 1949 diretta dal regista Mervyn LeRoy, che si aggiudicò il premio Oscar per la Miglior scenografia. Tale riconoscimento fu assegnato anche a Lawrence d’Arabia di David Lean, che traghetta la programmazione del mattino verso Un posto al sole (premio per i Migliori costumi) e Titanic (doppietta con Scenografia e Costumi).

Si riprende nel pomeriggio con Lincoln di Steven Spielberg (Scenografia), per proseguire con il secondo passaggio di Piccole donne. La prima serata è tutta per L’età dell’innocenza, memorabile pellicola di Martin Scorsese con Michelle Pfeiffer, Daniel Day-Lewis e Winona Ryder, che si accaparrò la statuetta per i Migliori costumi. La programmazione si chiude poi con i secondi passaggi di Lincoln e Titanic.

Ecco l’elenco dei film di giovedì 27 febbraio:

05.20 PICCOLE DONNE di M. LeRoy

07.20 LAWRENCE D’ARABIA di D. Lean

11.00 UN POSTO AL SOLE di G. Stevens

13.05 TITANIC di J. Cameron

16.20 LINCOLN di S. Spielberg

18.55 PICCOLE DONNE di M. LeRoy

21.10 L’ETÀ DELL’INNOCENZA di M. Scorsese

01.45 LINCOLN di S. Spielberg

04.35 TITANIC di J. Cameron